Una novità incredibile che è già stata confermata e che riguarda il calciomercato del nostro campionato: ecco le ultime
Il calciomercato è da sempre un periodo tanto amato dai tifosi di tutta Italia. Certo, le voci su affari mai nemmeno abbozzati tra le parti ce ne sono tantissime, ma alla fine è bello anche sognare. Anche perché a volte, quei colpi che sembravano impossibile o poco quotati, diventano realtà.
A volte quell’acquisto su cui nessuno avrebbe messo un centesimo si è trasformato in un trasferimento storico, altre invece alcuni operazioni di mercato non ha soddisfatto le aspettative nonostante centinaia di milioni spesi per portare un determinato calciatore in una squadra.
Insomma, c’è sempre il rischio che qualcosa non vada come deve, ma alla fine il bello è anche questo. Siamo sempre stati abituati con due finestre di mercato: quella più importante d’estate, dove le squadre preparano le squadre, e la finestra invernale che non è altro che la fase di riparazione dove si “aggiustano” le cose che non sono andate come previste o per sostituire qualche infortunato.
Ultimamente però, viste anche le tante partite in più e l’aggiunta di alcune competizioni, sembrano non bastare nemmeno più due sessioni di calciomercato e le ultime notizie dal mondo del calcio sembrano andare verso una situazione che difficilmente ci si poteva aspettare.
La notizia arriva direttamente dall’Italia, in maniera più precisa nel corso della riunione del Consiglio federale che si è tenuta quest’oggi. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la Federcalcio Italian avrebbe autorizzato l’apertura di finestra di mercato aggiuntiva.
Questa si andrà a svolgere tra il 1° al 10 giugno 2025 per permettere principalmente alle squadre impegnate nel Mondiale per Club, nel nostro Paese Juventus e Inter, di potersi preparare in maniera importante a questa nuova competizione con il tesseramento di nuovi giocatori.
Da sottolineare come la sessione di mercato non varrà solamente per bianconeri e nerazzurri bensì anche per tutte le altre squadre. Insomma, in poche parole saranno altri dieci giorni in più per ufficializzare nuovi acquisti o mettere le basi per quella che sarà la consueta finestra estiva.
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…