Leao-Fonseca%2C+tifosi+increduli+per+il+colpo+di+scena%3A+pu%C3%B2+succedere+in+Milan-Juve
rompipalloneit
/2024/11/21/leao-fonseca-tifosi-increduli-per-il-colpo-di-scena-puo-succedere-in-milan-juve/amp/

Leao-Fonseca, tifosi increduli per il colpo di scena: può succedere in Milan-Juve

Dopo la sosta per le Nazionali, il Milan è pronto ad affrontare la Juventus con mister Fonseca che ha in serbo una sorpresa per Leao.

Dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Cagliari, il Milan è pronto a riprendere il suo cammino in campionato alla ricerca di punti importanti per le zone alte della classifica. Sabato alle 18 a San Siro arriva la Juventus di Thiago Motta in una sfida che promette faville.

Rafael Leao sta vivendo un momento di forma straordinario, dimostrando di essere tornato al massimo delle sue potenzialità. La sua rinascita può essere riassunta in tre segnali chiari. Il primo indizio è arrivato nella sfida al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid: una prestazione superlativa impreziosita da un assist decisivo. Il secondo segnale si è visto a Cagliari, dove Leao ha messo a segno una doppietta. Ora, con la maglia del Portogallo, ha lasciato un’altra impronta importante, segnando il primo dei cinque gol con cui i lusitani hanno travolto la Polonia.

Il gol contro la Polonia non è stato un episodio qualunque. L’azione è iniziata con Leão che, in ripiegamento difensivo, ha conquistato il pallone nella propria area, in una posizione simile a quella di un terzino destro. Da lì, è partito un contropiede fulmineo e, dopo aver servito in profondità Nuno Mendes, si è inserito centralmente, concludendo l’azione con un tuffo di testa perfetto, sfruttando la sua altezza e fisicità. Questo tipo di soluzione, rara per lui fino a poco tempo fa, è una dimostrazione di come il suo gioco stia diventando sempre più completo.

La cura Fonseca funziona, Leao torna titolare e cerca il gol a San Siro

Dopo essere partito sempre dalla panchina nelle ultime gare, Rafa Leao secondo ‘Tuttosport’ è pronto a scendere in campo dal 1′ minuto contro la Juve tra l’incredulità dei tifosi rossoneri che si augurano che la cura Fonseca abbia dato i suoi frutti.  Tuttavia, per consacrare definitivamente questa rinascita, resta un ultimo ostacolo da superare: il ritorno al gol a San Siro, uno stadio in cui non segna addirittura dallo scorso maggio, nella partita contro la Salernitana terminata 3-3.

Leao-Fonseca, tifosi increduli per il colpo di scena: può succedere in Milan-Juve (LaPresse foto) – rompipallone.it

Con il Milan, Leão ha già raggiunto numeri importanti: 224 presenze e 61 gol, contando tutte le competizioni. Tuttavia, il suo percorso è tutt’altro che concluso, e il match contro la Juventus potrebbe essere l’occasione per aggiornare questo bottino. Una rete contro i bianconeri non solo rappresenterebbe una soddisfazione personale per Rafa, ma consoliderebbe ulteriormente il suo status di leader e trascinatore della squadra.

Dopo aver dimostrato il suo valore lontano da Milano, ora è tempo di confermarsi davanti al pubblico di casa, in una notte che potrebbe segnare un ulteriore capitolo della sua ascesa.

redazione

Recent Posts

Assurdo Como, ora prende anche il calciatore del Barcellona, ex Manchester City!

In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…

21 Gennaio 2025

Milan, ore decisive per l’accordo sul giocatore: bloccate le visite

Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…

20 Gennaio 2025

Attento Napoli, il Manchester United è pronto al sorpasso: le ultime sul giovane talento

In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…

20 Gennaio 2025

Esonero ufficiale, arriva l’erede di Conceicao: l’annuncio

Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…

20 Gennaio 2025

Sarri o Allegri, scelta fatta in panchina: la decisione dopo l’esonero

L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…

20 Gennaio 2025

Atalanta: si ferma un big, tempi di recupero lunghi

L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…

20 Gennaio 2025