Juventus: svolta a gennaio, arriva il danese per 40 milioni

La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi alla Juventus nelle prossime settimane: affare da 40 milioni

Il calciomercato della Juventus per gennaio deve ancora entrare nel vivo, ma è già piuttosto chiaro su quali ruoli dovranno intervenire i bianconeri per migliorare la squadra, o meglio quali posizioni sono più carenti – anche per via dei tanti infortuni subiti nella prima parte di stagione.

Un colpo in difesa non può più essere rimandato dato che Gleison Bremer e Juan Cabal resteranno ai box per mesi dopo i ko subiti al ginocchio. E Danilo potrebbe partire, dopo un inizio di stagione di gran lunga al di sotto delle aspettative. Non c’è solo la retroguardia, però, nelle idee di Giuntoli e dell’allenatore.

Il colpo perfetto per Motta arriva dalla Serie A

Anche in attacco la coperta resta piuttosto corta. In attesa di capire cosa ne sarà del futuro di Dusan Vlahovic, con la Juve che vorrebbe allungare il contratto del suo bomber e spalmare l’ingaggio, c’è necessità di investire su un’altra punta di ruolo, visti i problemi fisici che stanno ancora una volta limitando la carriera di Milik e le condizioni di Nico Gonzalez.

Motta in primo piano
Thiago Motta aspetta almeno due colpi a gennaio (LaPresse) – rompipallone.it

In molti parlano di Joshua Zirkzee come il profilo ideale per migliorare le scelte in quella zona di campo, ma l’olandese non è il solo a essere finito nel mirino della Vecchia Signora. Infatti, nella lista di Giuntoli c’è anche un calciatore di Serie A che sembra perfetto per il gioco di Thiago Motta.

Stiamo parlando di Patrick Dorgu, talento che ormai da un anno e mezzo si sta mettendo in evidenza con la maglia del Lecce. Può giocare da terzino o da esterno alto, di piede mancino e di grande duttilità sugli esterni: la sua spinta potrebbe essere un fattore decisivo per la manovra dell’allenatore.

La Juventus insiste per Dorgu: la valutazione è di almeno 40 milioni

Il classe 2004 ha ancora ampi margini di miglioramento e non è semplice capire già da ora quale piega potrebbe prendere il suo futuro. Di sicuro, la Juventus continua a seguirlo e presto potrebbe arrivare una svolta per il danese.

Dorgu esulta in primo piano
Patrick Dorgu è entrato nel mirino della Juve (LaPresse) – rompipallone.it

Infatti, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il Lecce ha fissato il prezzo per il suo esterno e chiede almeno 40 milioni di euro per la cessione. Vedremo se Madama si spingerà fino a un’offerta del genere.

 

Gestione cookie