Inter, affare in Premier: nuovo infortunio, scelto il sostituto

Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l’Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il sostituto dopo l’ultimo infortunio

La stagione del club nerazzurro sta per entrare nel vivo e non è facile capire quali possano essere le strategie del club sul calciomercato, già per il mese di gennaio. Sicuramente Oaktree ha imposto di puntare su profili giovani e di prospettiva, che possano cambiare il destino della società nel medio periodo, ma prima bisognerà cedere e solo in pochissimi (forse) possono essere ritenuti incedibili.

L’equilibrio, un po’ come per tutte le squadre di Serie A – e ancora di più in inverno -, si baserà su uno stretto bilancio tra nuovi acquisti e addii, in cui qualche occasione parecchio ghiotta potrebbe scompaginare le carte per Marotta e Ausilio, sia in entrata sia in uscita.

Intreccio tra Inter e Chelsea: nuovo infortunio per i Blues

Dopo diverse stagioni veramente difficili sotto il profilo del gioco e dei risultati, il Chelsea sta pian piano risalendo la china e tornando a essere stabilmente una delle principali big di Premier League. È merito del lavoro di Enzo Maresca, ma anche dei tanti giovani che stanno portando una crescita interessante e risultati importanti sul campo.

Inter in campo
Spunta un obiettivo in casa Inter per il Chelsea (LaPresse) – rompipallone.it

Nelle ultime ore, però, è arrivata l’ennesima brutta notizia per i londinesi. La sfortuna continua a perseguitare Reece James, che si stava imponendo come uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo, ma ha dovuto fare i conti con troppi stop che stanno limitando la sua carriera.

Maresca ne ha parlato in conferenza stampa e ha sottolineato che deve evitare il più possibile di farsi male. Inoltre ha aggiunto: “Ha sentito qualcosina vicino al tendine del ginocchio, è un problema muscolare. Non vogliamo correre rischi per il weekend”. Poi ha concluso: “So che non è facile, ma se ogni volta che si fa male per lui diventa più dura, per me è ancora peggio“. 

Assalto all’Inter dalla Premier: vogliono Dumfries

La prospettiva per il Chelsea potrebbe portare all’acquisto di un nuovo terzino destro e nella rosa di nomi sulla lista dei londinesi potrebbe spiccare anche quello di Denzel Dumfries. L’olandese sta mostrando una netta crescita con l’Inter e in Nazionale olandese nell’ultimo periodo, per cui i Blues potrebbero tentare l’affondo.

Dumfries in possesso di palla
Dumfries ha diversi estimatori in Premier League (LaPresse) – rompipallone.it

Certo, a questo punto non sarà facile strapparlo ai nerazzurri, visto che l’ex PSV sta per firmare il rinnovo di contratto, e senza l’inserimento di alcuna clausola rescissoria.

Gestione cookie