L’emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un’altra brutta notizia per i bianconeri dall’allenamento: ko pesante contro il Milan
Il club bianconero vuole ripartire al massimo dopo la sosta per le nazionali e per farlo dovrà battere il Milan, in uno scontro diretto parecchio complicato da gestire per la Vecchia Signora. Il discorso non è tanto tecnico, visto che gli uomini di Thiago Motta sono cresciuti tanto sotto il profilo del gioco negli ultimi mesi, soprattutto grazie alla guida dell’ex Bologna, ma quello relativo gli infortuni.
Partita dopo partita, in un calendario congestionato dagli impegni, sono davvero tanti i calciatori o i titolari del tecnico che sono caduti. Stiamo parlando di nomi importanti come Gleison Bremer, che ha chiuso la stagione in largo anticipo dopo l’infortunio al ginocchio. E purtroppo non è il solo.
In difesa, al brasiliano si è aggiunto Juan Cabal con un altro grave ko, per cui serviranno mesi per tornare a disposizione. E anche in attacco la coperta è piuttosto corta, tanto da far gridare all’emergenza totale anche in quella zona di campo. L’ultimo a doversi fermare è Dusan Vlahovic, anche se il serbo non ha subito lesione in nazionale e potrebbe tornare a disposizione in poco tempo.
L’ex Fiorentina era stato utilizzato fin troppo nell’ultimo periodo, tanto che i riposi per lui erano stati centellati solo ad alcuni minuti di partita, ma il punto è che alle sue spalle non c’era un vero e proprio sostituto pronto a occupare il centro dell’attacco. Milik non si è ancora visto in campo – anche lui per un lungo ko – e non ha recuperato neppure Nico Gonzalez, un vero e proprio mistero che ha colpito anche in Argentina.
Contro il Milan in attacco dovrà slittare uno tra Weah e Yildiz, con il figlio d’arte favorito, visto che ha già occupato quella zona del campo con Thiago Motta in panchina.
Nella lista degli infortunati, c’è anche e ancora Douglas Luiz. Il brasiliano si era fermato nel riscaldamento contro lo Stoccarda e non sembrava uno stop di grave entità, ma resta ai box.
Dopo l’ultimo allenamento, secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, è arrivata la conferma che non potrà essere tra gli arruolabili neanche contro il Milan. Di sicuro, un’altra brutta notizia per Motta.
This post was last modified on 21 Novembre 2024
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…