Dopo la sosta per le Nazionali, in Serie A è ancora caos panchine con un altro allenatore a rischio esonero.
Dopo un inizio promettente, culminato con il primo posto in solitaria dopo cinque giornate, il Torino vive un momento di profonda crisi. Il club granata è reduce da sette sconfitte nelle ultime otto gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia. Un crollo che ha evidenziato sempre di più i limiti strutturali e mentali della squadra. Un ruolino di marcia che costringe la società in undicesima posizione in classifica con 14 punti conquistati ad oggi.
Domenica la compagine piemontese ospiterà, tra le mura amiche dello Stadio Olimpico Grande Torino, il Monza, attualmente ultimo in classifica a pari punti con il Venezia.
Senza Zapata, fermo per infortunio, la squadra ha perso incisività offensiva, passando da una media di 1,5 gol a partita a 0,6. L’attacco è a secco da 3 gare (285 minuti) e la difesa ha subito 18 reti in 12 giornate. La squadra di Vanoli è ora undicesima, ma con solo 5 punti di vantaggio sul Lecce terzultimo.
Lo stesso Vanoli nel post partita del derby perso contro la Juventus, ha sottolineato la necessità di maggiore umiltà, cuore e determinazione, chiedendo uno sforzo per uscire da una situazione complicata. Spronando i suoi giocatori per cercare di “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.
La partita contro il Monza rappresenta un banco di prova cruciale. Con un calendario più agevole nelle prossime giornate, solo una big da affrontare nelle successive sette partite, il Torino ha l’occasione di rilanciarsi.
Come riporta la redazione ‘Tuttosport’, non ottenere punti contro il Monza potrebbe aggravare la crisi, minando ulteriormente il morale dello spogliatoio e il sostegno della tifoseria, già critica dopo i recenti risultati negativi. Ma in particolar modo, andrebbe a mettersi sempre più in discussione la posizione di mister Vanoli.
Seppur il presidente Cairo e il direttore sportivo Vagnati continuino a sostenere Vanoli, il clima resta teso. Lo stesso Cairo, sempre più irrequieto, si aspetta risultati immediati per placare le tensioni interne e ridare serenità a tutto l’ambiente come successo agli arbori del campionato.
This post was last modified on 21 Novembre 2024
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…