Ufficiale la notizia del rinnovo dell’allenatore: i tifosi festeggiano.
In un momento storico in cui la stabilità sulle panchine sembra essere circostanza decisamente difficile, il mondo del calcio viene travolto dalla notizia di un rinnovo.
La fiducia conquistata dal tecnico e l’amore dimostrato dai tifosi hanno dato avvio ad una delle avventure sportive più belle dell’ultimo decennio: ecco di chi si tratta.
Un unione leggendaria, quella fra Pep Guardiola ed il Manchester City. Iniziata nel 2016 (dopo la partenza di sostituire Manuel Pellegrini), l’avventura fra il tecnico spagnolo ed il club inglese è destinata a continuare fino al 2027, dopo l’ufficialità giunta dal club stesso.
Scacciate così le ennesime voci che parlavano di rottura fra le due parti e, dunque, di addio. il tecnico catalano toccherà dunque il decennio di avventura sulla panchina dei Citizens, come affermato nel comunicato ufficiale.
D’altronde si tratta di un connubio perfetto: con il suo arrivo, la squadra ha conquistato 6 delle 10 Premier League totali in bacheca, la prima Champions League con Mondiale per Club e Supercoppa UEFA annesse. Senza dimenticare 4 Coppe di Lega, 2 Coppe d’Inghilterra e 3 Community Shield per un totale di 18 trofei contro i 17 totali vinti dal club prima dell’arrivo in panchina di Guardiola. A cui presto potrebbero aggiungersene altre.
Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…