Ultimo aggiornamento 21 Novembre 2024 18:45 di Alessandro Basta
L’Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all’affare con il Milan: il caso mondiale sta già attirando l’attenzione di tutti
Non è facile delineare alcune situazioni che spesso nel calcio rappresentano delle svolte epocali e che riguardano anche alcuni dei principali club europei. Ne sappiamo qualcosa in Italia e, proprio per questo, sappiamo anche che certi casi hanno dei riflessi diretti anche sul calciomercato.
In questo caso, le dirette protagoniste potrebbero essere Inter e Milan. Le due società milanesi hanno degli obiettivi già ben chiari per la sessione invernale e anche per quella estiva, soprattutto per quanto riguarda determinati ruoli in campo. Un nome potrebbe far entrare le due rivali in rotta di collisione.
La grande rivalità tra Inter e Milan sul calciomercato: altra storia, altro tradimento
Nella storia ci sono davvero tanti casi di affari che hanno coinvolto i due club lombardi, stavolta però si tratterebbe più che altro di un triangolo. Tutto parte dal Lione, che sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia. Visti i tantissimi debiti, da oltre 500 milioni di euro, la direzione Nazionale di Controllo e Gestione ha deciso di punire la società francese con la retrocessione precauzionale.
Ciò vuol dire che praticamente tutta la rosa della società di Ligue 1 è finita in vendita nelle prossime sessioni di calciomercato e molti club europei potrebbero approfittarne. Tra questi c’è anche il Milan, che ha necessità di rinforzare la rosa con un nuovo centrocampista dalle grandi qualità fisiche e tecniche.
È proprio qui che nasce l’intreccio con i nerazzurri, visto che il nome in questione è quello di Tanner Tessmann. Il mediano è stato protagonista di una vera e propria telenovela di calciomercato, con l’Inter che ha tentato di prelevarlo dal Venezia, ma ha trovato l’opposizione del calciatore, poi rimasto bloccato in Veneto per settimane, prima della rottura e della chiusura con il Lione.
Il Milan pensa a Tessmann: addio Lione
La parentesi in Francia, quindi, si avvicina alla conclusione per il centrocampista, e il Milan può subito approfittarne. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, proprio i rossoneri sono tra i maggiori accreditati a chiudere l’affare.
L’ex Venezia formerebbe una cerniera di centrocampo di grande prospettiva con Fofana e libererebbe Reijnders in posizione più avanzata. Certo, per l’Inter non sarebbe affatto un affare facile da digerire.