Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in attacco: ecco chi assisterà Vlahovic nella seconda parte di stagione
Sono cambiati nel giro di poco tempo, gli scenari per la Juventus. Il club bianconero, fino a poco tempo fa, si diceva certo, per voce del direttore tecnico Giuntoli, di non dover fare mercato in attacco, concentrando i propri sforzi sulla difesa per il mese di gennaio. Ma sono stati soprattutto due eventi a far cambiare idea alla dirigenza.
Il primo è stato il grave infortunio di Cabal, che si è aggiunto a quello di Bremer e ha aumentato la necessità di rinforzi in difesa, accorciando ulteriormente le rotazioni in questo momento. Proprio nel momento in cui i bianconeri si chiedevano se non fosse il caso di correre ai ripari anche davanti, si è fermato anche Vlahovic. Uno stop non particolarmente grave, quello del serbo, ma sufficiente a metterlo fuori causa almeno per le prossime due partite.
Dunque, sarà necessario anche trovare un centravanti di scorta, per evitare di rimanere totalmente scoperti in caso di nuova assenza nel prosieguo della stagione. Considerando che ormai Milik non da’ garanzie di affidabilità fisica, Giuntoli sta scandagliando il mercato alla ricerca dell’attaccante giusto. E potrebbe averlo trovato tra chi ritornerebbe a Torino dopo diversi anni.
Parliamo di Patrick Schick, attaccante ceco che era stato ‘quasi’ juventino diverse stagioni fa. Il suo acquisto era saltato all’ultimo, nell’estate del 2017.
All’epoca, dopo le visite mediche, emersero dei problemi cardiaci che spinsero la Juve a fare marcia indietro e non acquistarlo dalla Sampdoria. Il giocatore però ripartì subito con la Roma e in questi anni ha avuto una buona carriera in Bundesliga con Lipsia e Bayer Leverkusen.
A 28 anni, potrebbero spalancarsi per lui di nuovo le porte dei bianconeri. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, la Juventus ha sondato il terreno col Bayer. Il giocatore ha poco spazio e se i tedeschi acconsentissero a una qualche formula creativa, l’affare potrebbe andare in porto.
Come detto, nel frattempo la Juventus deve anche curare gli interessi in difesa. E sbrigarsi a trovare due innesti di livello, per portarli a Torino nel più breve tempo possibile, appena inizierà il mercato.
Giuntoli sembra intenzionato ad affidarsi a profili di sicuro impatto, come Skriniar e Antonio Silva, ma per accaparrarseli dovrà ottenere più soldi possibili dalle uscite. Un gioco di incastri delicato, ma la Juventus deve trovare la soluzione al rebus.
This post was last modified on 20 Novembre 2024
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…