Firma con l’Inter dopo la cessione di Thuram, il problema

La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di fronte a una svolta di calciomercato

Spesso, tra i parametri zero, Beppe Marotta ha pescato delle vere e proprie pepite d’oro. Ed è stato così sicuramente per Marcus Thuram, una delle intuizioni più azzeccate della sua lunga carriera. Un innesto che in pochi avrebbero immaginato così devastante con la maglia nerazzurra, con la quale è stato ripetutamente protagonista, a suon di gol, assist e giocate di altissimo livello.

Un arrivo, quello del francese a Milano, che è stato ritardato di due anni, come si ricorderà. Già nel 2021 i nerazzurri avrebbero voluto mettere le mani su di lui, ma poi ci si mise un grave infortunio, per l’allora giocatore del Borussia Monchengladbach, a cambiare i piani. Marotta avrebbe però continuato a seguirlo, iniziando a coltivare la pazza idea del colpo gratis, vedendo che il calciatore non intendeva rinnovare con il suo club. E così è stato.

Thuram si è rivelato il perfetto complemento per Lautaro Martinez, in pochi possono vantare in tutta Europa una coppia gol così affiatata e ben assortita. Lo scorso anno i due sono stati micidiali, quest’anno stanno facendo un po’ più di fatica. Soprattutto l’argentino, mentre il francese era partito alla grande, ma ora sta un po’ rifiatando. La coppia è però in pericolo per un particolare intreccio di mercato.

Dall’Inter alla Juventus: David non vuole la concorrenza di Thuram

Al momento, l’Inter considera Thuram inamovibile e non vorrebbe perderlo. Il tutto, però, potrebbe impedire l’arrivo di Jonathan David a Milano.

Jonathan David
Dall’Inter alla Juventus: David non vuole la concorrenza di Thuram – Rompipallone.it (fonte: © Ansa)

Il canadese è un vecchio pallino di mercato di Marotta. Che però sarà chiamato probabilmente a fare una scelta. Secondo ‘Tuttosport’, infatti, David non vorrebbe la concorrenza di Marcus Thuram e nella sua nuova squadra vorrebbe essere sicuro del posto. Ecco perché dunque il colpo, probabilmente, avverrà soltanto in sostituzione dell’eventuale partenza del francese a fronte del pagamento della clausola rescissoria da 85 milioni di euro da parte di qualche top club.

David più vicino alla Juventus, cosa succede con Vlahovic

Tutto questo sembrerebbe avvicinare David alla Juventus, altra squadra molto interessata. Parimenti, questo potrebbe significare l’addio di Vlahovic ormai certo.

Vlahovic e Thiago Motta
David più vicino alla Juventus, cosa succede con Vlahovic – Rompipallone.it (fonte: © Ansa) 

 

In effetti, difficile immaginare un David vice del serbo, per il quale a Torino oltretutto il clima tra l’infortunio, le dichiarazioni su Thiago Motta e il rinnovo in salita si fa sempre più pesante. Potremmo essere di fronte all’indizio decisivo per l’avvicendamento dei due attaccanti alla Juventus.

Gestione cookie