Calciomercato Roma, l’attaccante arriva a gennaio dal Real Madrid e si alternerà con Dovbyk

Ultimo aggiornamento 20 Novembre 2024 16:30 di redazione

Nonostante le difficoltà incontrate sin da inizio stagione, la Roma si muove anche sul fronte calciomercato: in arrivo un attaccante dalla Liga.

La Roma non sta attraversando uno dei periodi migliori. Il valzer di allenatori non è che la conseguenza più lampante di un’atmosfera tutt’altro che serena. L’esonero di Daniele De Rossi ad un solo mese da inizio stagione è stato un primo sintomo, culminato con l’affidamento confuso della squadra ad un Ivan Juric che esattamente una settimana fa ha dovuto fare le valigie e abbandonare Trigoria, proprio come il suo predecessore.

Per cercare di dare serenità ad acque tutt’altro che tranquille, i Friedkin hanno deciso di affidare la squadra giallorossa a Claudio Ranieri. Così da pochi giorni ha preso avvio la terza avventura congiunta fra il tecnico classe 1951 e la società capitolina.

Ma i nodi na sciogliere non sono stati solo quelli in panchina. Perché il campo ha fino ad ora evidenziato non poche difficoltà che i dirigenti giallorossi sono chiamati a risolvere. Soprattutto in attacco, dove è necessario trovare qualcuno che possa affiancare Artem Dovbyk, vista la poca incisività di Eldor Shomurodov.

Spunta così la clamorosa pista di mercato: pronto l’arrivo di un attaccante dal Real Madrid già a gennaio.

Roma, Endrick in arrivo a gennaio

La clamorosa indiscrezione di mercato arriva da SportMediaset, convinta che il 18enne del Real Madrid Endrick sia pronto ad una nuova avventura lontano dalla Spagna.

Calciomercato Roma, l'attaccante arriva a gennaio dal Real Madrid e si alternerà con Dovbyk
Mercato Roma, in arrivo a gennaio Endrick dal Real Madrid! -(LaPresse)- Rompipallone.it

Il brasiliano, arrivato la scorsa estate per 60 milioni di euro (ma acquistato nel dicembre 2022 quando aveva ancora 16 anni), non starebbe trovando il giusto spazio con Carlo Ancelotti, che preferirebbe altri profili in un attacco già parecchio affollato di campioni e forze a disposizione.

Il talento classe 2006, dunque, potrebbe giungere in prestito a gennaio per fare più esperienza. Sino ad ora ha messo a referto soltanto dieci presenze totali in stagione – con un minutaggio di soli 122 minuti. Durante i quali, però, è riuscito a segnare 2 reti e a confezionare un assist per i compagni di squadra.

Una statistica incoraggiante, che tiene conto delle incredibili qualità del giocatore e che da molta speranza a Claudio Ranieri e alla Roma intera, che vorrebbe maggior incisività davanti alla porta.

Gestione cookie