Addio Kvaratskhelia, stavolta è probabile: contatti in corso per la cessione

Ultimo aggiornamento 20 Novembre 2024 23:14 di Giacomo Auriemma

Il futuro del talento Kvicha Kvaratskhelia appare sempre più lontano dalla serie A. Proseguono i rumors riguardo la possibile cessione. 

Nessuno si aspettava un inizio di stagione del genere e il Napoli di Antonio Conte è ancora primo dopo dodici giornate di serie A. Il tecnico è riuscito a far rialzare la china alla squadra e a diversi giocatori, crollati nella scorsa stagione. Rrahmani, Lobotka e Kvaratskhelia ma tanti altri e la squadra sta attualmente performando in maniera positiva.

In particolare Kvicha Kvaratskhelia, giocatore che due anni fa fu premiato con il titolo di MVP della serie A e diede un apporto fondamentale per la vittoria del terzo storico scudetto. Lo scorso anno diversi alti e bassi come il resto della squadra e il talento georgiano fini’ nel mirino della critica, stavolta le cose però sono cambiate.

Quest’anno Kvara sta facendo bene ma a preoccupare Conte e società è la questione rinnovo di contratto, situazione che ormai va avanti da diverso tempo. Il giocatore e il suo entourage hanno determinate richieste, vuole un rinnovo da 8 milioni mentre il Napoli non si spinge oltre i 6 milioni e c’è il nodo clausola con quasi 50 milioni di euro di differenza tra domanda e richiesta.

Napoli, occhio alla cessione di Kvaratskhelia

Come riporta il portale spagnolo Sport ci sarebbero già forti contatti in corso tra il Barcellona e l’entourage di Kvaratskhelia, reale obiettivo di mercato in vista della prossima stagione. Secondo Sport al momento l’opzione rinnovo è tutt’altro che praticabile e – con soli 2 anni di contratto – Kvara potrebbe salutare al termine della stagione. Manna al Social Summit Club di ieri ha parlato della situazione Kvara e in effetti al momento il Napoli sembra aver offerto il massimo per il rinnovo.

Kvaratskhelia
Addio Kvaratskhelia, stavolta è probabile: contatti in corso per la cessione (Lapresse) Rompipallone

L’entourage del georgiano è di tutt’altro avviso e soprattutto vuole una clausola da 80 milioni di euro, cifra che De Laurentiis e tutto il clan partenopeo reputano molto inferiore al reale valore del calciatore. Per Kvara e il Napoli quel che è certo è che al momento le parti sono distanti e l’addio è tutt’altro che utopistico, Conte rischia di perdere uno dei suoi gioielli più importanti.

Gestione cookie