A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell’esonero. Ecco chi allenerà al suo posto
Incredibile colpo di scena in Serie A con un esonero totalmente inaspettato che come un fulmine a ciel sereno ha fatto tremare l’intero campionato. A pochi giorni dal termine della sosta Nazionali, è arrivato l’annuncio del benservito dato dalla società con tanto di sostituto già pronto.
Una scelta che spiazza in molti soprattuto considerando la tempistica, dando ormai per scontato che il tecnico avrebbe avuto ancora un po’ di tempo prima di essere confermato o esonerato concretamente. La società invece non ci ha pensato due volte e ha deciso di procedere con la separazione.
Secondo quanto riportano Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Genoa avrebbe già scelto il sostituto di Alberto Gilardino sebbene non sia ancora arrivato il comunicato ufficiale dell’esonero. Al posto dell’ex Milan, arriverà Patrick Vieira reduce dalle esperienze al New York City, Nizza, Crystal Palace e Starsburgo
All’ex calciatore di Juventus e Inter aspettano due mesi di fuoco e fiamme dove affronterà tante squadre della parte destra della classifica, a partire dalle prossime tre: Cagliari, Udinese e Torino. Dopodiché ci sarà il doppio impegno proibitivo contro Milan e Napoli.
Dopo queste due gare, ecco Empoli, Lecce e Parma. Insomma, da qua a metà gennaio potrebbero esserci tante risposte alle domande che tutt’ora i tifosi si fanno sulla situazione salvezza. Il Genoa attualmente è 17esimo a 10 punti, due in più di Venezia e Monza ultime in classifica.
Altro dato molto preoccupante è quello della differenza reti: il Genoa è una delle tre squadre ad aver segnato meno vale a dire nove gol. Questo è indubbiamente dovuto alle cessioni di Retegui all’Atalanta e Gudmundsson alla fiorentina, l’anno scorso trascinatori dei rossoblu.
Anche la difesa prende troppi gol, basti pensare che peggio delle 22 reti incassate dal Genoa ci sono solo le 27 del Verona che però ha segnato quasi il doppio dei rossoblu (17 a 9). Insomma, Vieria avrà il suo bel lavoro se vuole risollevare la squadra e ottenere la salvezza.
This post was last modified on 19 Novembre 2024
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…
Claudio Marchisio è intervenuto alla presentazione della Kings League, format calcistico a 7 che sta…