Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l’assalto a un elemento della Nazionale di Spalletti.
Negli ultimi anni Samuele Ricci è diventato un giocatore sempre più importante per il Torino. Già lo scorso anno era apparsa evidente a tutti la crescita del giovane centrocampista, che si sta confermando anche in questa stagione con prestazioni importanti. Un rendimento che gli ha ormai permesso di entrare a far parte del giro della Nazionale azzurra: il CT Spalletti lo ha schierato per la prima volta titolare nel match vinto 3-1 a Parigi contro la Francia e lo ha poi confermato anche contro Israele e Belgio. Con i granata il 23enne di Pontedera è già arrivato a 91 presenze e 3 reti.
Nello scorso calciomercato estivo più di un club ha bussato alla porta di Urbano Cairo per chiedere informazioni sul giocatore. Il Torino ha resistito agli assalti, provenienti anche dall’estero, ma nel 2025 il centrocampista sarà di nuovo uno degli uomini mercato. In realtà, stando ai rumors, pare che due big club di Serie A se lo stiano già contendendo.
L’Inter segue da tempo Samuele Ricci e nelle ultime settimane si è parlato spesso di un pressing intensificato da parte di Marotta e Ausilio. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il Milan in questo momento sia in prima fila nella corsa al giocatore. Secondo quanto affermato da Sky Sport, infatti, la dirigenza rossonera vuole giocare in anticipo proprio per beffare i ‘cugini’ e anche i club di Premier League.
Preoccupano soprattutto le squadre inglesi, che hanno budget elevati e potrebbero scatenare un’asta che alzerebbe troppo il prezzo del centrocampista. Per questo Ibrahimovic e Moncada si stanno già muovendo per provare a portare l’ex Empoli a Milanello.
Ma allora Fonseca potrà avere a disposizione il talento dei granata e della Nazionale italiana già a gennaio? In realtà no, non è un colpo che il Milan pensa di fare nel mercato invernale. Un tentativo i rossoneri lo faranno ma molto difficilmente il Torino darà il via libera all’operazione: i granata non hanno infatti intenzione di privarsi di un giocatore così importante a metà stagione.
In estate, invece, ci si potrà sedere al tavolo e discutere tutti i dettagli: una trattativa che non sarà comunque semplice, dato che Cairo chiederà almeno 35-40 milioni di euro per lasciar partire il 23enne.
This post was last modified on 19 Novembre 2024
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…