La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino con la stessa formula usata per Conceicao.
Gli esami svolti da Dusan Vlahovic al J Medical hanno escluso lesioni per il centravanti serbo. Un sospiro di sollievo per Thiago Motta, che dovrà probabilmente fare a meno del centravanti serbo solo per il match di San Siro contro il Milan. Perdere anche Vlahovic sarebbe stato molto pesante per l’allenatore bianconero, che già si trova in emergenza in difesa dopo i gravi infortuni capitati a Gleison Bremer e Juan Cabal: entrambi dovranno rimanere ai box fino alla fine della stagione. Non a caso la dirigenza bianconera ha già messo in conto che a gennaio tornerà sul mercato per trovare almeno un nuovo difensore da regalare a Motta.
I profili sondati in queste ultime settimane da Cristiano Giuntoli sono stati parecchi. Si è parlato molto di Milan Skriniar, dato in uscita dal Paris Saint-Germain, ma anche di Jakub Kiwior, il difensore polacco ex Spezia che non riesce a trovare spazio nell’Arsenal di Arteta. Altri nomi accostati alla Juventus sono quelli di Dragusin e Lindelof, senza dimenticare un certo interesse per Beukema del Bologna.
Juve, trovato il difensore: arriva dal Benfica
Proprio nelle ultime ore è però emersa un’indiscrezione che parla di un monitoraggio da parte della Juventus per un altro difensore che gioca all’estero. Si tratta di Antonio Silva, giovane talento del Benfica che ha attirato su di sé le attenzioni di molti big club europei. Nato a Viseu, in Portogallo, il difensore 21enne può già vantare 17 presenze con la Nazionale lusitana, di cui ben 13 da titolare.
Con il Benfica, club con cui si è formato calcisticamente, ha finora collezionato 104 presenze mettendo a segno 8 reti. Tuttavia nelle ultime partite Antonio Silva non sembra più un titolare fisso: ecco perché Giuntoli potrebbe tentare l’assalto già a gennaio.
Antonio Silva: la formula è la stessa di Conceicao
Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, il direttore sportivo bianconero starebbe pensando di portare Antonio Silva a Torino con la stessa modalità che ha permesso a Francisco Conceicao di sbarcare alla Continassa. L’idea è infatti quella di un prestito (molto) oneroso, all’incirca sui 6-7 milioni di euro come già fatto con il gioiello del Porto.
L’agente di Antonio Silva è Jorge Mendes, che ha ottimi rapporti con la Juventus: un altro importante dettaglio che potrebbe rendere più semplice chiudere l’affare già nel mercato invernale.