Ultimo aggiornamento 18 Novembre 2024 18:05 di Alessandro Basta
Le ultime notizie che arrivano dalla Nazionale sono molto importanti in vista del big match tra Milan e Juve: come stanno le cose
Lo stop per le Nazionali è quasi giunto al termine e ora è di nuovo tempo di pensare alla Serie A per molti atleti che si sono ritrovati in giro per il mondo. Per le squadre è anche il momento di fare la conta degli infortunati, di chi è in gran condizioni, chi dovrà recuperare e addirittura chi non ci sarà nelle prossime partite.
La paura di molti è che i viaggi con la propria selezione incidano ancora di più su una stagione già congestionata di per sé e in cui gli impegni in calendario sono tantissimi, considerando anche quelli europei. Alla ripresa, poi, c’è un big match pronto a calamitare l’attenzione di tutti, quello tra Milan e Juve.
Milan-Juve, occhio alle condizioni di un big per la sfida
Sabato chiunque sia un grande appassionato di calcio non ha preso impegni nel tardo pomeriggio, perché si giocherà una delle partite più belle e attese dell’intero campionato, quella tra Milan e Juve. Non è facile fare pronostici, come ogni anno, ma per i rossoneri può essere l’ennesima grande occasione per dimostrare il loro valore.
Prima della pausa, ci siamo lasciati con la stupenda vittoria contro il Real Madrid e un nuovo tonfo, un pareggio contro il Cagliari che ha lasciato l’amaro in bocca e messo in luce tutti i difetti difensivi della squadra. Negli ultimi giorni, però, tutto il club meneghino ha prestato attenzione alle condizioni di un big, che era acciaccato ma è comunque partito con la sua Nazionale.
Stiamo parlando di Alvaro Morata, essenziale per il gioco di Paulo Fonseca, ma anche per la Spagna – e l’ha dimostrato negli ultimi Europei. Ora sono arrivate anche notizie certe per il bomber.
Il Milan può sorridere: Morata ci sarà contro la Juve
Una buona notizia era arrivata già nella partita contro la Danimarca, visto che il grande ex di Milan-Juve è sceso in campo per 21 minuti, uno spezzone che aveva dimostrato come l’attaccante abbia recuperato dagli acciacchi degli ultimi giorni.
Stasera, però, ci sarà anche la conferma, perché l’ex Real Madrid dovrebbe essere in campo dal primo minuto anche contro la Svizzera. Di conseguenza, non dovrebbero esserci problemi per il match contro la Juve, in cui cercherà di fare male alla sua ex squadra. In attesa di capire come sta anche Theo Hernandez.