Allarme rientrato per il calciatore della big di Serie A, che tira un sospiro di sollievo. Il giocatore torna in Italia, nessun problema in vista del prossimo impegno.
Ancora qualche giorno e la Serie A maggiormente equilibrata degli ultimi anni tornerà a regalare emozioni. Riparte la lotta scudetto più serrata che mai, con sei squadre nel giro di soli due punti. Napoli, Inter, Atalanta, Lazio, Fiorentina e Juventus sono pronte a darsi nuovamente battaglia per conquistare la vetta della classifica e mandare fuori strada le avversarie. Le certezze di questo inizio stagione sono senza dubbio i nerazzurri e i partenopei, ma le altre outsider sono più agguerrite che mai.
Oltre alle solite note, ci sono tre compagini che stanno stupendo tutti. Difficile affermare chi sia meglio al momento tra Atalanta, Lazio e Fiorentina. Sta di fatto che ognuna di queste ha ottimi allenatori e ottimi calciatori che possono far volare le rispettive compagini. Forse, il tecnico maggiormente sottovaluto di questo campionato è senza dubbio Marco Baroni. Arrivato tra lo scetticismo generale dopo la salvezza al Verona, l’allenatore sta facendo brillare le sue stelle.
Tra queste c’è Boulaye Dia, già a segno per quattro volte in biancoceleste in undici apparizioni. Tuttavia, l’attaccante ha tenuto tutti con il fiato sospeso per aver contratto la malaria.
Secondo quanto affermato da Baroni ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” in onda su Rai Radio 1, la punta ex Salernitana è pronta a tornare in gruppo. Di seguito le parole del tecnico:
“Dia sarà disponibile con il Bologna. Domani riprendiamo gli allenamenti, voglio vedere quali sono le sue condizioni e parlare con il medico. Il ragazzo ha effettuato i test ed è a posto. Contiamo di poterlo reinserire subito nel gruppo. Ne parlerò con lo staff medico, ma spero di sì. Dia è un giocatore che mi piace per la sua mobilità e per come interpreta il ruolo. Se sta bene andrà in campo.”
Allarme rientrato, quindi, per il senegalese. La preoccupazione è ormai alle spalle. Contro il Bologna (calcio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 24) Dia sarà regolarmente al suo posto, alle spalle della prima punta Castellanos, dal primo minuto.
L’annuncio di Baroni ha rassicurato quindi la tifoseria laziale, dopo il comunicato pubblicato dal club ieri sul rientro in Italia del classe 1996, pronto a contribuire al cammino finora quasi perfetto della Lazio.
This post was last modified on 18 Novembre 2024
L'Inter è sempre più vicina a perdere il calciatore, il Milan può chiudere l'affare già…
L'ansia dura ormai da un paio di giorni in casa Inter per le condizioni fisiche…
Il futuro di Jonathan David è ancora piuttosto incerto, ma l'annuncio del calciatore chiarisce le…
Le ultime notizie che arrivano dalla Nazionale sono molto importanti in vista del big match…
In casa Juventus è partita la ricerca del vice-Vlahovic. L'attaccante serbo necessita di un ricambio…
Il Napoli si mette al sicuro dalle sirene estere e prolunga il contratto del proprio…