Ultimo aggiornamento 18 Novembre 2024 20:36 di Alessandro Basta
L’Inter è sempre più vicina a perdere il calciatore, il Milan può chiudere l’affare già a gennaio: spunta l’affare a sorpresa a centrocampo
Il calciomercato di gennaio si avvicina e i top club italiani sembrano già avere le idee piuttosto chiare su quali siano i calciatori da tenere e quali operazioni dovranno andare a buon fine in entrata, anche al netto degli infortuni. L’Inter, per esempio, per voce di Marotta, non ha intenzione di fare la voce grossa, ma è già piuttosto soddisfatta del gruppo che ha a disposizione, almeno perché le posizioni sono tutte coperte.
La situazione cambia per il Milan, che potrebbe effettuare diverse operazioni in entrata, anche se con una certa attenzione al bilancio. I rossoneri devono coprire in particolare due ruoli, uno con più urgenza.
Il Milan va a caccia di un nuovo centrocampista: tutte le alternative
Il club meneghino ha già acquistato Fofana la scorsa estate, ma non si sente del tutto soddisfatto in quella zona di campo. Per questo, soprattutto se Bennacer dovesse partire già tra qualche settimana – e poteva andare via ad agosto -, la volontà di Paulo Fonseca è avere a disposizione un mediano che possa formare una cerniera in copertura in mezzo al campo.
Reijnders, infatti, si sta staccando sempre di più in fase offensiva, garantendo assist e gol con continuità, ma riuscendo soprattutto a essere sempre più decisivo. A soffrire, però, è la retroguardia, per cui diversi profili sono già entrati nel mirino di Moncada e Furlani. Il giornalista Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sui nomi in lizza.
Occhio a Frendrup, ma c’è anche un nome a sorpresa
A ‘Tuttomercatoweb’, ha precisato che “Belahyane è un’opzione molto valida”, ma non c’è solo il talento del Verona nel mirino del Milan. Non bisogna dimenticare, infatti, che Frendrup è da tempo uno dei profili preferiti del club, e su di lui non mancati in passato anche i rumors su Inter e Juve.
Ma un altro nome accostato ai nerazzurri potrebbe essere una grande sorpresa: stiamo parlando di Lucas Gouma-Douath, classe 2003 del Salisburgo, e che già due stagioni fa era un vero e proprio pallino di Ausilio, che poi non è riuscito a portarlo a Milano. Infine, occhio anche a Cardoso del Real Betis, un nome che piace ma per cui una vera trattativa non è ancora iniziata.