Ultimo aggiornamento 18 Novembre 2024 10:06 di redazione
Spunta un’ipotesi a sorpresa per il calciomercato Juventus, pronta a trattare con il Paris Saint-Germain già a gennaio
Il calciomercato Juventus di gennaio è destinato ad essere più movimentato di ciò che si pensava mesi fa. La sessione estiva è stata a dir poco rivoluzionaria con tante cessioni come quelle di Soulé, Huijsen e Kean, ma soprattutto molti acquisti: Koopmeiners, Douglas Luiz, Conceicao, Nico Gonzalez, Di Gregorio, Kalulu, Thuram e Cabal.
L’inizio dell’era Thiago Motta richiedeva per forza di cose un cambiamento totale viste le grandi differenze con Allegri sia in termini dii assetto tattico e modulo sia a livello di calciatori. Questo ha portato dunque a scelte molto diverse rispetto al passato, ma che per ora stanno dando i suoi frutti.
Ad esempio, Chiesa e Danilo sono coloro che hanno sentito maggiormente il cambio di allenatore in termini negativi: il primo è stato ceduto al Liverpool, dove tutt’ora è un oggetto misterioso a causa degli infortuni e di un’assenza totale di preparazione, il secondo ha affrontato diverse partite prima di rientrare in campo seppur con molte gare negative.
Altri però hanno beneficiato parecchio dell’arrivo di Thiago Motta, come ad esempio Locatelli. L’ex Milan e Sassuolo stava attraversando un periodo tutt’altro che felice con Allegri mentre ora è riuscito pian piano a guadagnare anche fiducia dal pubblico. Ci sarebbe anche l’esempio di Cambiaso, ancora più rivitalizzato di quanto già lo fosse, oppure quello di Savona che ha raggiunto anche la Nazionale italiana.
Calciomercato Juve, alla ricerca di un difensore
C’è però un aspetto che ha obbligato Giuntoli a rimettersi a lavoro a poco meno di 50 giorni dalla sessione invernale di calciomercato ovvero gli infortuni. Una situazione spiacevole che ha coinvolto due elementi della difesa come Bremer e Cabal, entrambi infortunati al crociato.
Il difensore brasiliano ha praticamente finito la sua stagione in occasione della sfida contro il Lipsia in Champions League mentre l’ex Verona si è infortunato durante la sosta per le Nazionali con la Colombia, dinamiche veramente sfortunate che hanno complicato la stagione bianconera.
I nomi che sono stati fatti per la difesa bianconera sono tantissimi e quello più quotato sembra essere Milan Skriniar. La novità a riguardo però arriva da La Gazzetta dello Sport circa la formula: se prima si ipotizzava ad un prestito, ora si parla di un vero e proprio scambio.
Infatti se lo slovacco sarebbe diretto in quel di Torino, a Parigi aspettano Nicolò Fagioli: il figliol prodigo bianconero, cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, viene valutato 25 milioni e l’idea è di proporre in questo modo un prestito con diritto di riscatto per Skriniar.