Jonathan David ha parlato del suo futuro (LaPresse) - rompipallone.it
Il futuro di Jonathan David è ancora piuttosto incerto, ma l’annuncio del calciatore chiarisce le cose: la scelta tra Inter e Juve
È ancora presto per capire come si metteranno le cose per il calciomercato estivo, ma i piani di Inter e Juve sembrano già ben chiari per diversi ruoli. Per esempio, le due big sanno già che dovranno investire per acquistare almeno un nuovo difensore e un attaccante.
Concentrandoci soprattutto sul reparto offensivo, l’urgenza dei bianconeri è anche superiore rispetto a quella dei nerazzurri. Al momento l’unica punta di ruolo a disposizione è Dusan Vlahovic e il serbo è al centro di trattative per il rinnovo di contratto, visto che la Vecchia Signora vorrebbe spalmare il suo accordo, attualmente in scadenza a giugno 2026.
Passando, invece, alla situazione del club nerazzurro, è chiaro che Marotta e Ausilio sperano di trattenere Lautaro Martinez e Marcus Thuram – soprattutto il francese, che ha nel suo contratto una clausola rescissoria da 90 milioni di euro, che diverse big potrebbero pagare.
Alle loro spalle, però, la rivoluzione sembra ormai inevitabile: i contratti di Correa e Arnautovic scadranno a giugno 2025 e il club non ha intenzione di rinnovarli, per cui la volontà è acquistare un nuovo bomber di spicco che troverebbe comunque grande spazio alle spalle dei due titolari.
Jonathan David sembra il candidato ideale sia per i meneghini, sia per i piemontesi. Il canadese lascerà il Lille a giugno prossimo, nonostante gli sforzi del club francese di trattenere il ragazzo, che sembrano comunque vani. Dopo un grande inizio di stagione, però, diverse big europee hanno messo nel mirino l’attaccante: ciò vuol dire che le cifre potrebbero alzarsi a dismisura e anche che la concorrenza è sempre più serrata per le big italiane.
Ai microfoni di ‘The Athletic’, Jonathan David si è sbilanciato sul suo futuro e non arrivano buone notizie per Inter e Juve. Il centravanti del Lille, infatti, ha detto senza mezzi termini quale sia il suo sogno per la prossima stagione.
“Il Barcellona è la squadra per cui tifo da sempre. Quando cresci sostenendo una squadra, il tuo sogno è giocare per essa”, ha detto il calciatore. E visto l’interesse dei blaugrana, ora la corsa è sempre più difficile per le italiane.
This post was last modified on 18 Novembre 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…