Ansia Inter, annuncio di Calhanoglu: la verità sull’infortunio

Ultimo aggiornamento 18 Novembre 2024 19:52 di Alessandro Basta

L’ansia dura ormai da un paio di giorni in casa Inter per le condizioni fisiche di Hakan Calhanoglu: il turco ha fatto chiarezza sul suo infortunio

L’Inter si è bloccata, come tutte le big europee, per la pausa delle nazionali e ora dovrà prepararsi per il ritorno in campo nel prossimo weekend, prima della Champions League. I nerazzurri, però, convivono con un caso piuttosto caldo per quanto riguarda gli infortuni.

Infatti, si è fermato Hakan Calhanoglu per via di un fastidio all’inguine avvertito mentre era in campo con la sua Turchia. L’ex Milan non ha nascosto un po’ di preoccupazione per gli esiti degli esami strumentali, dato che si era già dovuto fermare proprio per un problema in quella zona.

L’ansia per l’infortunio di Calhanoglu: le alternative di Inzaghi

Ovviamente, uno stop del suo regista non sarebbe affatto di poco conto per Simone Inzaghi. Con il centrocampista in campo, la media punti dell’Inter è decisamente più alta e soprattutto migliora non poco il possesso palla e la gestione della partita. Non è facile fare a meno di lui e la paura di un infortunio più grave di quello precedente è rimasta negli ultimi due giorni.

Inzaghi in primo piano
Inzaghi in ansia per Calhanoglu (LaPresse) – rompipallone.it

Questo perché una ricaduta sullo stesso muscolo può avere esiti più importanti da trattare con cautela, anche per quanto riguarda i tempi del ritorno in campo. Per fortuna, questo rischio sembra essere scongiurato. Già nelle ultime ore, ha iniziato a filtrare la notizia che lo stop dell’ex Milan non era così importante come alcuni potevano pensare.

In realtà, per diverse ore hanno continuato ad alternarsi emozioni e rivelazioni contrastanti, visto che il regista non si è allenato con il resto del gruppo della Turchia. A sgomberare il campo da qualsiasi illazione, ci ha pensato lo stesso calciatore negli ultimi minuti.

Il centrocampista ha chiarito le sue condizioni: come sta davvero

Contro il Montenegro, Calhanoglu non sarà in campo e l’ha confermato anche Vincenzo Montella in conferenza stampa. Accanto a lui c’era anche il calciatore dell’Inter: “Il mio vecchio infortunio si è fatto risentire, ma non è una situazione grave e non ho dolori. Spero di essere in campo con l’Inter già nella partita di Verona“.

Calhanoglu esulta
L’infortunio di Calhanoglu è meno grave del previsto (LaPresse) – rompipallone.it

A prescindere dalle scelte di Inzaghi contro i gialloblù, sono parole che rassicurano e che fanno ben sperare i tifosi dell’Inter sulla presenza del centrocampista in Champions League. E non poteva esserci notizia migliore.

Gestione cookie