Il Milan ha trovato il giocatore che può ricoprire il ruolo di vice di Theo Hernandez: i rossoneri possono prenderlo a gennaio a poco prezzo.
Il Milan si muoverà a gennaio per cercare di migliorare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca. Questa prima parte di stagione ha fatto emergere delle carenze che Ibrahimovic e Moncada vogliono andare a colmare nel prossimo mercato invernale. Tra le varie zone del campo che necessitano di un intervento da parte della dirigenza c’è anche la fascia sinistra, dato che Theo Hernandez non sta offrendo il suo rendimento migliore da quando veste la maglia rossonera. In questi ultimi mesi le prestazioni del laterale francese hanno lasciato un po’ a desiderare e per questo il club di via Aldo Rossi si sta guardando intorno per trovare un vice di spessore.
L’intenzione del Milan è anche quella di cautelarsi nel caso le trattative per il rinnovo di contratto di Theo Hernandez non dovessero andare a buon fine. Nei giorni scorsi è infatti trapelata la richiesta dell’entourage del calciatore transalpino, che vorrebbe un ingaggio raddoppiato rispetto a quello che percepisce attualmente (da 4 a 8 milioni a stagione).
Nuovo terzino sinistro per il Milan: è il vice Theo
Uno stipendio che il Milan non è disposto a garantire per via dei parametri che la società rossonera si è imposta da tempo (il più pagato è Leao che percepisce 5 milioni a stagione). Ecco perché la ricerca di un esterno sinistro a gennaio ha un duplice obiettivo: assicurare una valida alternativa a Fonseca per questa stagione e poter contare su un altro elemento di esperienza e qualità in caso di addio di Theo.
La scelta, stando a quanto circolato nelle ultime ore, pare sia ricaduta su un terzino che gioca in Portogallo. Stiamo parlando di Wendell, classe 1993, brasiliano, difensore del Porto e della Nazionale brasiliana.
Wendell-Milan, colpo low-cost: si può fare già a gennaio
Nel 2021, dopo tante stagioni al Bayer Leverkusen, l’esperto terzino sinistro ha scelto di cominciare una nuova avventura con i ‘Dragoes’. Tuttavia, dopo 108 presenze e 7 gol con il Porto, sembra proprio che l’esperienza in Primeira Liga sia giunta al capolinea. L’esterno brasiliano ha un contratto fino al 30 giugno 2025 e molto probabilmente non sarà rinnovato.
Il giocatore è alla ricerca di nuovi stimoli e l’interesse del Milan capita nel momento giusto. Con un piccolo indennizzo il Diavolo potrebbe assicurarselo già a gennaio, regalando così a Fonseca un profilo di grande esperienza e ottime doti tecniche.