La Federazione turca ha fatto sapere che Hakan Calhanoglu ha iniziato i trattamenti per un problema all’inguine: Inter in ansia.
Hakan Calhanoglu sta tenendo in forte ansia il popolo interista. Il centrocampista turco, colonna dell’Inter di Simone Inzaghi, è in questo momento in ritiro con la Nazionale turca che dovrà affrontare martedì sera il match di Nations League contro il Montenegro. Nel match di ieri la Turchia non è andata oltre lo 0-0 contro il Galles, ma la vera brutta notizia è l’uscita dal campo di Calhanoglu per una fitta alla coscia sinistra. Si tratta proprio della zona che aveva costretto qualche tempo fa l’ex Milan a fermarsi per diverse settimane. La sostituzione ha subito allarmato l’Inter: la paura era infatti quella di dover rinunciare a lungo a un giocatore così importante.
La Federazione calcistica turca, dopo una lunga fase di stallo, ha finalmente pubblicato un post sul proprio profilo ufficiale per informare sulle condizioni di Calhanoglu. Il centrocampista non ha preso parte alla seduta di allenamento odierna proprio a causa dell’infortunio patito durante la gara contro il Galles.
Come spiega la Federazione turca si tratta di un infortunio all’inguine: per questo Calhanoglu ha subito iniziato i trattamenti per cercare di risolvere il prima possibile questo fastidio muscolare. Una nota che ovviamente ha subito preoccupato i tifosi interisti: fortunatamente ci ha pensato Matteo Barzaghi di Sky Sport a tranquillizzare i fan della Beneamata.
Secondo quanto riportato dal giornalista, infatti, sembra che l’infortunio capitato a Calhanoglu non sia di grave entità. I primi esami, infatti, hanno escluso lesioni o comunque situazioni preoccupanti.
Inter e Turchia sono già al lavoro per organizzare il rientro del centrocampista e “studiare un piano di recupero per evitare di forzare e rischiare un guaio più serio“. Non appena arriverà a Milano il numero 20 dell’Inter verrà sottoposto a nuovi esami per capire meglio l’entità del problema all’inguine.
L’Inter sarà impegnata sabato 23 novembre alle ore 15 al Bentegodi di Verona: l’impressione è che Simone Inzaghi non rischierà Calhanoglu anche se dovesse riuscire ad averlo a disposizione contro gli scaligeri. Molto più probabile la sua presenza nel match di Champions League contro il Lipsia, in programma tre giorni dopo a San Siro: tutto dipenderà però dall’esito dei prossimi esami.
This post was last modified on 17 Novembre 2024
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…