Calciomercato+Juve%2C+colpo+dalla+Serie+A%3A+beffato+il+Napoli
rompipalloneit
/2024/11/17/calciomercato-juve-colpo-dalla-serie-a-beffato-il-napoli/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juve, colpo dalla Serie A: beffato il Napoli

La Juventus è pronta a mettere a segno un importante colpo dalla Serie A nel mercato di gennaio: i bianconeri hanno scavalcato il Napoli.

I tifosi della Juventus sperano che nel mercato di gennaio Giuntoli riesca a trovare le pedine giuste per porre rimedio alla sfortuna che si è abbattuta in questi ultimi mesi sulla truppa di Thiago Motta. L’allenatore bianconero ha infatti perso per tutta la stagione sia Gleison Bremer che Juan Cabal, entrambi infortunati gravemente al crociato: due assenze che costringono la dirigenza di Madama ad andare a caccia di rinforzi nella finestra di mercato invernale. In queste settimane sono stati tanti i nomi accostati alla Juve: in cima alla lista delle preferenze di Giuntoli sembra esserci Milan Skriniar, dato in uscita dal Paris Saint-Germain, ma rimangono vive anche altre piste.

La Juve, infatti, continua a monitorare Jakub Kiwior dell’Arsenal, Radu Dragusin del Tottenham e Victor Lindelof del Manchester United. Giuntoli è molto attento anche a quello che può offrire il mercato italiano: Beukema dal Bologna, ad esempio, è uno dei giocatori che piace molto a Thiago Motta, che ha avuto modo di allenarlo nel suo periodo da tecnico dei felsinei.

Juve, l’obiettivo è Dorgu: può arrivare a gennaio

Tuttavia proprio in queste ore è emerso un altro forte interesse della Juventus per un calciatore che gioca in Serie A. Stando a quanto riportato da PianetaLecce.it, infatti, pare che il direttore sportivo dei bianconeri abbia messo gli occhi su Patrik Dorgu, esterno del Lecce che sta mettendo in mostra tutte le sue qualità con il club salentino.

Juve, l’obiettivo è Dorgu: può arrivare a gennaio (lapresse) rompipallone.it

Cresciuto nel settore giovanile del Nordsjaelland, Dorgu è arrivato al Lecce nell’estate 2022. Inizialmente aggregato all’Under 19 – con cui ha vinto il campionato Primavera nel 2022/2023 – il giovane talento danese è stato poi promosso in prima squadra e con il passare del tempo è diventato un elemento imprescindibile. Tra la scorsa stagione e questa ha finora collezionato 47 presenze con la maglia giallorossa in tutte le competizioni, mettendo a segno quattro reti.

Dorgu, il Lecce spara alto: la mossa di Giuntoli

Una crescita che gli ha permesso anche di entrare nel giro della Nazionale danese: quattro finora le sue presenze con la Danimarca, tutte in Nations League, con una rete messa a segno contro la Svizzera. Dorgu sta giocando come esterno offensivo nel Lecce ma il 20enne di Copenaghen nasce come terzino sinistro: per la Juventus si tratterebbe del sostituto ideale di Juan Cabal.

Dorgu, il Lecce spara alto: la mossa di Giuntoli (lapresse) rompipallone.it

Giuntoli vorrebbe provare a portarlo a Torino già a gennaio, anticipando così il Napoli che negli ultimi tempi ha fatto più di un sondaggio per il giocatore. Il Lecce, però, pare voglia sparare alto: la valutazione dei salentini è tra i 30 e i 35 milioni di euro. Il ds bianconero vorrebbe provare ad abbassarla inserendo come contropartita qualche gioiello bianconero: Mbangula o Rouhi potrebbero essere le chiavi per sbloccare l’affare.

This post was last modified on 17 Novembre 2024

Roberto Naccarella

Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Hanno già chiamato Allegri: sta tornando in panchina

Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…

21 Dicembre 2024

Conte beffa ancora l’Inter: scippo a gennaio

Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…

21 Dicembre 2024

“Yildiz non resta alla Juventus”: annunciato lo scambio in diretta

I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…

21 Dicembre 2024

Leao dice addio al Milan: ha già scelto la destinazione

Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…

21 Dicembre 2024

Premier League, ennesima sconfitta per Guardiola: il dato è impietoso

L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…

21 Dicembre 2024

Tennis, i tifosi di Sinner increduli: c’entra Jasmine Paolini

Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…

21 Dicembre 2024