Nel corso di questa sosta per le Nazionali sarà comminato il 3-0 nella decisione ufficiale della squadra, per quanto si è visto in campo.
Non c’è stato il triplice fischio, nell’episodio particolare che ha riguardato la squadra in questione, con protagonista della vicenda il calciatore di Serie A per quanto è accaduto sul terreno di gioco.
A distanza dal match giocato e con sanzione, la pesante sconfitta a tavolino per quanto accaduto sul campo, con la formazione che si è rifiutata di accettare la proposta da parte del direttore di gara, nel caos generale che si è scaturito e che viene raccontato a distanza di tempo, appunto, dal fischio finale.
Triplice fischio e tutti negli spogliatoi, ma il risultato a referto poi è diverso da quello che sarà ufficialmente comminato, nella sconfitta a tavolino.
Era stato protagonista con il Man of The Match nell’ultimo match giocato in Serie A, tra Inter-Napoli, ma Amir Rrahmani si è reso protagonista anche di un episodio che ha portato poi alla scelta di non continuare il match.
Perché è successo in Romania-Kosovo quando, dopo una rissa con Rrahmani in campo, alcuni cori a favore della Serbia, hanno mandato su tutte le furie la Federazione del Kosovo. Capitanati proprio da Amir Rrahmani, difensore del Napoli, la squadra ha deciso di non terminare il match. Il motivo è chiaramente riconducibile alla questione politica.
Sul finale di partita di Romania-Kosovo è scoppiata la rissa, con protagonista il centrale difensivo del Napoli e capitano della Federazione kosovara, Amir Rrahmani. Venuto alle mani con Denis Alibec, giocatore della Romania ed ex Serie A, dalla curva dei tifosi rumeni, sono volati cori a favore della Serbia. Un affronto troppo grave secondo gli stessi giocatori kosovari, considerando la questione politica sull’indipendenza proprio dal Paese dell’ex Jugoslavia. Insomma, i cori pro Serbia da parte dei tifosi della Romania, hanno portato i calciatori del Kosovo ad abbandonare letteralmente il match.
Una scelta ben precisa da parte della formazione del Kosovo che, invece di terminare il match, ha preferito rinunciare al punto ottenuto in campo, lasciando così il campo definitivamente. Questo, costringendo l’arbitro a sanzionare la fine del match col triplice fischio, nonostante i tentativi fatti anche da parte dei calciatori rumeni di terminare quantomeno la sfida che stava per volgere al termine.
C’è anche una squalifica da registrare, oltre al 3-0 a tavolino. La squalifica però “fa bene” al Napoli, considerando che Rrahmani era diffidato e dunque tornerà prima, a quanto pare, saltando la partita con la Lituana.
This post was last modified on 16 Novembre 2024
Quello della sosta per le Nazionali è uno di quei periodi che preoccupa di più…
Non se la passa benissimo il Lione che, dopo la sentenza riguardante la retrocessione, è…
Brutte notizie in casa Italia: anche l'Inter osserva con attenzione, preoccupata per le condizioni del…
Il Milan sta ragionando sul mercato per capire su quali obiettivi puntare a gennaio ma…
Una squadra sa già che verrà retrocessa alla fine della stagione, verdetto devastante a giugno:…
Annuncio sorprendente sul possibile 'tradimento' di Simone Inzaghi con il club bianconero: ecco la condizione…