Non se la passa benissimo il Lione che, dopo la sentenza riguardante la retrocessione, è costretta a vendere tutti.
Dovrà farlo in fretta, nella speranza di riuscire a “rientrare” dal debito che sta ponendo il Lione di fronte alla possibilità di scendere in Ligue 2, se non riuscirà a monetizzare proprio attraverso le cessioni.
Sono diversi i calciatori dal valore economico elevato ma è chiaro che, con questa situazione attuale, nessuna tra le squadre interessate andrà a sbilanciarsi di tanto sulla questione economica legata al valore del cartellino di ogni singolo giocatore. Ma in casa OL c’è un gioiello che convince un club italiano, disposto a mettere sul tavolo ben 30 milioni di euro, per portarselo a casa.
Calciomercato Serie A: occasione dal Lione a gennaio
Già per gennaio, l’occasione di calciomercato in Serie A, arriva dal Lione. C’è un calciatore, tra tutti, che è stato seguito per un lungo periodo da uno dei club più importanti in Italia e che ha visto poi “mollare la presa” da parte della dirigenza, che ha puntato su altro.
Ma è chiaro che l’occasione di prenderlo con lo sconto, perché adesso il Lione “svende” letteralmente i propri calciatori, cambia tutte le carte in tavola.
È il caso di più club in Serie A e non più solo della Roma, che era sulle tracce di Rayan Cherki, calciatore del Lione e uno dei principali talenti del calcio francese che potrebbe salutare non solo l’OL, ma anche la Ligue 1, dopo le vicende che hanno riguardato il club del Parc OL.
Occasione dal Lione: la destinazione italiana per 30 milioni
Per 30 milioni di euro in ogni caso e non poco, la possibile cessione dal Lione alla Serie A, per quanto riguarda Rayan Cherki. A differenza dei 40 o 50 sui quali si stava spingendo la società francese, proprio in merito alle qualità enormi del calciatore, che è una promessa del calcio de Les Blue. Il classe 2003 ha un contratto valido fino al 30 giugno 2026, ma il presidente ha fatto chiaro che non è all’OL che continuerà la sua esperienza, proprio a causa dei problemi finanziari vissuti dal club francese. In pole, in Serie A, c’è sicuramente la Roma. Sulle tracce di Cherki c’era anche la Lazio, così come il Milan.
C’è un’altra squadra sul talento del Lione
Col Lione in Serie B è impossibile pensare alla permanenza dei calciatori più importanti, figurarsi per Cherki, giovane promessa del calcio francese che era già pronto al grande salto, prima del caos nel quale si è messo l’OL. Oltretutto, c’è proprio l’esigenza di vendere e monetizzare, al fine di risolvere i guai finanziari e poter restare in Ligue 1, attraverso i piazzamenti sportivi di questa stagione. Sulle tracce di Cherki, in ogni caso, ci sarebbe anche la soluzione Juventus che, in avanti, potrebbe rinforzarsi proprio con il francese.