Ultimo aggiornamento 15 Novembre 2024 20:34 di Raffaele Cafagna
Nota ufficiale da parte della Juventus che sui propri canali ha fatto chiarezza sul futuro di Paul Pogba con la maglia bianconera. Adesso non c’è più nessun dubbio.
Negli ultimi anni la Juventus ha dovuto far fronte a diversi terremoti che hanno visto il club direttamente protagonista. Tra questi non può di certo non essere citato il caso legato a Paul Pogba. Nel settembre 2023, infatti, ad un anno dal suo ritorno alla Vecchia Signora, il centrocampista francese è risultato positivo al doping ricevendo poi una squalifica di quattro anni, poi ridotta a 18 mesi.
L’ex Manchester United potrà, dunque, tornare a giocare il prossimo marzo. La sua seconda avventura con la Juventus è, però, di fatto terminata dopo lo scandalo. Nonostante il francese abbia sperato fino all’ultimo di poter tornare ad indossare la maglia bianconera, la Juventus non ha ami preso l’ipotesi in considerazione.
Negli scorsi minuti è arrivato un comunicato ufficiale da parte del club che ha sciolto ogni dubbio su quello che sarà il futuro di Pogba.
Juventus, ufficiale la rescissione di Pogba: il comunicato ufficiale
Il club bianconero ha condiviso una nota ufficiale sui propri canali dove ha confermato le voci che ormai circolavano già da diverse settimane. La Vecchia Signora e Pogba hanno deciso di rescindere di comune accordo il contratto che legava il francese alla Juventus fino al 2026. Di seguito il comunicato del club:
Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024.
La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale.
Ci sono momenti in cui le cose non vanno come vorremmo, ma una cosa è certa: il legame che ho con voi, cari tifosi, resterà indimenticabile. Mi avete dato tanto, più di quanto possa esprimere a parole, e porterò sempre con me tutto l’affetto che mi avete donato. Sarete per sempre nel mio cuore. In bocca al lupo Juventus.