Paul Pogba dice addio alla Juventus ma può restare nel nostro campionato: ipotesi di calciomercato da seguire con una certa attenzione
Un comunicato scarno, di poche righe, a sancire la fine di un rapporto che ormai era nell’aria, concludendo una storia sulla quale c’erano molte aspettative da diversi punti di vista, ma nella quale è andato tutto storto fin dall’inizio. Paul Pogba e la Juventus si dicono addio, la nota stampa del club bianconero ha annunciato la risoluzione del contratto, a partire dal 30 novembre, su base consensuale.
Negli ultimi giorni, si era diffusa la sostanziale certezza per il finale di questa vicenda, nonostante il centrocampista francese fosse stato parzialmente riabilitato dal verdetto del TAS che aveva ridotto la sua squalifica per doping a 18 mesi, permettendogli così di tornare in campo dal mese di marzo in avanti. Il giocatore avrebbe voluto giocarsi nuovamente le sue opportunità con la Juventus, ma da subito, dall’interno, era filtrata la volontà di dirigenza e allenatore di guardare oltre, non ritenendo più Pogba parte del progetto.
Adesso, dunque, si apre definitivamente la ridda di supposizioni sul futuro del calciatore. Che compirà 32 anni a marzo e sente di avere ancora qualcosa da dare al grande calcio e vuole rimettersi in gioco, non concludendo malinconicamente e un maniera anticipata la carriera. Si è parlato di squadre interessate in MLS, negli Stati Uniti, oppure nella Saudi League araba. Ma potrebbe esserci una opportunità per lui, ancora, nel nostro campionato.
Tra le squadre che necessitano di un centrocampista, c’è il Milan. Che dopo aver pensato ad Adrien Rabiot, sul finire dell’estate, potrebbe ora rivolgere le sue attenzioni proprio a Pogba.
Si tratterebbe di una sfida difficile ma affascinante, per tutte le parti in causa. Pogba potrebbe mettersi alla prova, per cercare di riconquistare la sua nazionale in vista del Mondiale 2026, ancora in un contesto di alto livello. Il Milan potrebbe scommettere sulla sua voglia di rivalsa e sull’eventuale ritorno ad almeno parte del livello cui l’ormai ex bianconero ci aveva abituato. Anche se occorrerebbe la volontà, da parte di Pogba, anche di venire incontro al Milan dal punto di vista salariale, abbassando e non di poco le sue pretese.
Se la pista potrà effettivamente decollare o resterà soltanto suggestione, lo scopriremo nelle prossime settimane. Di sicuro, il Milan, a gennaio, necessita già di un acquisto a centrocampo e Ibrahimovic e il suo staff continuano a lavorarci.
Occorre un alter ego di Fofana o comunque un giocatore in grado di dare sostanza ed equilibrio al reparto, in aggiunta o in alternativa al francese. I nomi principali sono due: Belahyane e Frendrup. Economicamente più abbordabile il primo, forse maggiormente ideale come profilo il secondo.
This post was last modified on 15 Novembre 2024
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…