“Inzaghi alla Juventus”: manca solo un passaggio - Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)
Annuncio sorprendente sul possibile ‘tradimento’ di Simone Inzaghi con il club bianconero: ecco la condizione per vederlo sulla panchina torinese
All’Inter, Simone Inzaghi ha aperto un ciclo importante di vittorie e si è fatto apprezzare per la sua bravura. Una crescita e un’evoluzione notevoli, quelle del tecnico piacentino, che lo hanno portato a diventare uno degli allenatori più interessanti d’Europa. E i campioni d’Italia hanno tutta l’intenzione di tenerselo stretto e il più a lungo possibile, anche se come sempre, in questi casi, di certezze non ce ne sono e le vie del mercato sono infinite.
Da ‘re di coppe’ a tecnico completo, in grado di vincere uno scudetto e che può puntare già quest’anno alla riconferma, Inzaghi ha vissuto un percorso esaltante sulla panchina interista. Attirando le attenzioni di diversi club importanti. Sorprendentemente, tra questi, potrebbe esserci la Juventus, rivale storica dei nerazzurri.
Che il profilo di Inzaghi possa piacere, dalle parti di Torino, non è esattamente un mistero. Anni fa, prima del passaggio all’Inter, il suo nome era stato accostato ai bianconeri in più di un’occasione. E anche se oggi alla Juventus c’è un Thiago Motta in rampa di lancio, che sta raccogliendo consensi e con cui i piemontesi vogliono costruire a propria volta qualche cosa di importante, non è detto che il rivale di oggi non diventi l’allenatore di domani.
Lo scenario di un Simone Inzaghi alla Juventus viene portato avanti da Emiliano Viviano a ‘Tv Play’. L’ex portiere, oggi opinionista calcistico, ritiene che si tratti di una possibilità concreta per il futuro.
Secondo Viviano, per Inzaghi potrebbe esserci un percorso un po’ ‘à la Sarri’. “Secondo me prima o poi Inzaghi andrà alla Juventus – ha affermato – Penso che dopo l’Inter, potrebbe fare un’esperienza all’estero e poi tornare in Italia per allenare i bianconeri”. Uno scenario dunque non immediato ma che necessiterebbe di alcune stagioni in mezzo. Ma che potrebbe essere molto intrigante.
Per ora, lo abbiamo detto, l’Inter non pensa a separarsi da Inzaghi, con un contratto fino al 2026 e opzione di rinnovo fino al 2027. Ma nel momento in cui dovesse esserci l’addio, il candidato numero uno sarebbe Diego Simeone.
Il ‘Cholo’ siede da più di un decennio sulla panchina dell’Atletico Madrid. Ma non ha mai nascosto la voglia di allenare in Italia e di farlo all’Inter. Prima o poi, il suo percorso con i ‘Colchoneros’ si esaurirà. Non è detto che quel momento non si stia avvicinando.
This post was last modified on 15 Novembre 2024
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…