Vlahovic verso l’addio alla Juventus, i bianconeri a caccia dell’erede: nome pazzesco per le prossime sessioni di mercato
Il suo arrivo alla Juventus, quasi tre anni fa, era stato accompagnato da notevoli aspettative. Che soltanto in parte si sono tradotte in pratica. Ci si attendeva di più da Vlahovic in bianconero, anche se nel complesso i suoi numeri non possono certo essere considerati negativi. E anche in questo avvio di stagione, il serbo il suo contributo lo sta dando, essendo andato a segno 9 volte, già la metà dei centri di tutta la scorsa stagione. Ma per tanti motivi, il suo futuro sembra lontano da Torino.
Thiago Motta sta lavorando su di lui, apprezza il suo impegno e sta provando a farne il centravanti ideale per la sua squadra, ma con risultati alterni. Va da sé che questo a maggior ragione diventa un periodo di riflessioni importanti sul giocatore, anche perché sullo sfondo c’è sempre un rinnovo di contratto molto in salita. Rimane distanza tra domanda e offerta e di questo passo, senza un’intesa, la cessione a fine stagione sarà inevitabile.
Con un attaccante di fatto in uscita, è naturale per il club bianconero iniziare a pensare già a chi potrebbe essere il sostituto. Il nome per il dopo Vlahovic è di quelli a sensazione.
Il dopo Vlahovic si chiama Retegui: annuncio che spiazza tutti
Ne parla Giovanni Albanese, firma della ‘Gazzetta dello Sport’, che intervenendo a ‘Juventibus’ lancia la possibilità che la Juventus vada su Retegui, centravanti della Nazionale e attuale capocannoniere della Serie A con 11 gol in 12 partite.
“Non è una notizia, ma una mia sensazione personale – ha spiegato – Potrebbe esserci una triangolazione che porterebbe Daniel Maldini all’Atalanta e Retegui alla Juventus. Insieme a lui, certo servirebbe un altro giocatore, che potrebbe avere caratteristiche differenti”. Per il momento, di sicuro, i nerazzurri valutano il loro bomber a peso d’oro, ma la Juventus, con in canna i soldi della cessione di Vlahovic, più quelli di qualche altro addio pesante, potrebbero provarci.
Juventus, per il dopo Vlahovic si fa in salita David: il motivo
Rimane sul piatto anche la candidatura di Jonathan David, giocatore che si è fatto apprezzare come rivale diretto dalla Juventus, avendola affrontata pochi giorni fa in Champions League, andando anche a segno. Ma la corsa al canadese non sarà per nulla facile.
Albanese infatti aggiunge: “La Juventus segue David da tempo, questo è vero. Ma non bisogna illudere nessuno. Nel momento in cui si svincolerà a parametro zero, se entreranno in gioco i club della Premier League l’asta sarà insostenibile“.