Napoli e Inter duellano e non solo sul campo. C’è un forte interesse degli azzurri per un giocatore dei campioni di Italia.
Continuano i dibattiti tra Napoli e Inter post scontro diretto di domenica scorsa. Antonio Conte si è lamentato in conferenza stampa del VAR e del sistema in generale, poi sono arrivate puntuali le risposte del presidente dell’Inter Beppe Marotta, prima, e del numero uno azzurro Aurelio De Laurentiis, poi.
Molto acceso, dunque, il duello tra le due società. Sia in campo che fuori, visto che sembrano essere proprio loro le candidate numero uno e due per la vittoria finale del campionato di quest’anno. Il Napoli, lo sappiamo, guida la classifica. L’Inter, è seconda a meno uno insieme a Lazio, Atalanta e Fiorentina, con la Juventus che pure si inserisce con un solo ulteriore punticino di distacco.
La strada però è ancora lunga e proprio le squadre di Conte e di Inzaghi sembrano essere le più quotate. La prima perché non avendo le coppe può concentrare a pieno tutte le proprie energie, sia fisiche che mentali, sull’unico impegno settimanale. L’altra, si sa, è quella con la rosa più forte. Già abituata tra l’altro a dover gestire i diversi impegni di coppa.
In questo contesto però così competitivo e divertente per chi segue il nostro campionato, non mancano ovviamente nemmeno gli intrecci di mercato. I direttori sportivi sono sempre a caccia dell’occasione giusta per rinforzare la rosa e i rumors, più o meno concreti, circolano sempre.
Il Napoli sembra aver messo gli occhi su un nuovo gioiellino: stiamo parlando di Francesco Pio Esposito. L’attaccante classe 2005 in questo momento sta sfoggiando prestazioni di alto livello nello Spezia, dove però è arrivato con la formula del prestito.
Il cartellino del giocatore, infatti, è di proprietà neanche a farlo a posta dell’Inter.
A confermarlo è proprio l’agente stesso del calciatore, Mario Giuffredi, che in un’intervista al programma Radio Gol, andata poi in onda anche su Kiss Kiss Napoli, ha risposto così a domanda diretta sul possibile interesse del club partenopeo: “Manna di giocatori bravi ne segue tanti, quindi perché non anche lui” – ha dichiarato il procuratore – “Ma se ne parlerà a giugno essendo che è di proprietà dell’Inter.”
Dunque nessun commento che lasci intendere necessariamente un cambio di casacca. Certo è, però, che non è arrivata nemmeno la smentita. Appuntamento dunque alla prossima estate per sapere, forse, come andrà a finire.
This post was last modified on 14 Novembre 2024
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…