Il Milan a lavoro per rinforzare la rosa nel mercato di gennaio. Un giocatore del nostro campionato in cima alla lista.
Il calciomercato, si sa, non si ferma mai. E nemmeno quando la sosta nazionali prevede un match di cartello come quella di stasera tra Italia e Belgio. In effetti, proprio l’assenza di impegni di campo, permette alle società di dare un occhio anche fuori e, magari, trovare delle soluzioni ai problemi correnti.
Una squadra che in questo inizio di stagione ne ha evidenziati di problemi è proprio il Milan. La squadra di Fonseca pur denotando una fase offensiva davvero niente male, continua a presentare diverse lacune in quella di non possesso. Complici ovviamente non soltanto i difensori, ma anche i centrocampisti e tutta la squadra in generale, in termini di atteggiamento, intensità e cattiveria agonistica.
Proprio a centrocampo però la squadra è un po’ corta: Fofana e Reijnders sembrano una garanzia, ma Loftus-Cheek e Musa non di certo.
Poi c’è il lungodegente Bennacer che ritornerà a gennaio ma, considerata l’entità dell’infortunio, di sicuro non si può pensare di fare affidamento su di lui a pieno ritmo fin da subito.
Per questo motivo, Ibra e compagni, stanno iniziando a fare dei sondaggi in vista del mercato di riparazione.
Come riportato da Il Corriere di Verona, Reda Belahyane sembra essere un’idea più che concreta per il Milan in vista della prossima sessione di mercato. Il centrocampista, arrivato in Veneto lo scorso gennaio per appena cinquecento mila euro, sta sfoggiando prestazioni davvero di alto livello in questo inizio di campionato, tanto da guadagnarsi la convocazione nella nazionale marocchina nelle ultime due occasioni.
La valutazione, che ad oggi è di dieci milioni di euro, potrebbe quindi ancora salire, soprattutto se consideriamo anche eventuali aste al rialzo. Il Milan, infatti, non sembra essere l’unica società interessata al giocatore. Come riportato dallo stesso Corriera di Verona anche il Marsiglia di De Zerbi e il Chelsea di Maresca starebbero monitorando la situazione in vista di un possibile colpo in quel reparto del campo.
Staremo a vedere dunque se il neo nazionale, che fino ad ora in campionato ha collezionato undici presenze condite da due assist, alla fine resterà a Verona per continuare la sua crescita, o se cederà già alla tentazione di una big nella prossima finestra trasferimenti. Certo, Hellas Verona permettendo.
This post was last modified on 14 Novembre 2024
La nazionale azzurra supera il Belgio per 1 a 0 ed accede ai quarti di…
Subito guai per Ranieri alla guida della Roma, con un infortunio dell'attaccante che va ko…
Il ko improvviso del calciatore mette nei guai la Lazio, che ora deve fare i…
La Juventus beffa gli azzurri, ecco il rinforzo per il mercato invernale direttamente dalla Bundesliga:…
Roma in crisi nera, il ritorno dello storico allenatore prelude a grandi stravolgimenti sul mercato:…
L'Inter punta su un attaccante della selezione azzurra per il prossimo futuro, l'allenatore campione d'Italia…