Juventus%2C+cessione+pesante+gi%C3%A0+a+gennaio%3A+il+pupillo+di+Thiago+Motta+sar%C3%A0+sacrificato
rompipalloneit
/2024/11/14/juventus-cessione-pesante-gia-a-gennaio-il-pupillo-di-thiago-motta-sara-sacrificato/amp/
Calciomercato

Juventus, cessione pesante già a gennaio: il pupillo di Thiago Motta sarà sacrificato

La Juventus sa che dovrà andare ad investire con il mercato di gennaio, così come i tifosi sanno che il rischio di una cessione pesante possa essere dietro l’angolo: ecco le ultimissime.

La Juve è alle prese con i diversi infortuni rimediati soprattutto in difesa. Dopo Gleison Bremer, anche Juan Cabal rischia seriamente di vedere finita la sua stagione se la rottura del crociato sarà confermata dagli esami previsti al J-Medical. La necessità di andare a intervenire sul mercato è perciò evidente, ma occhio perché contestualmente ai colpi in entrata sembra esserci il rischio anche di una o più cessioni pesanti.

Diversi sono i nomi sul tavolo delle eventuali trattative per la Juventus che dovrà portare rinforzi in difesa: piace Milan Skriniar ma questo non è l’unico nome per cui Giuntoli e co. sono alla finestra. Gli occhi sono infatti puntati anche su David Hancko. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la Vecchia Signora starebbe ora prendendo in considerazione l’idea di non mirare solamente a giocatori da chiedere in prestito, ma anche quella di crearsi un gruzzoletto per investire su un nome che possa appunto restare e votarsi alla causa di Thiago Motta. Per fare questo, tuttavia, serve (almeno) un sacrificio in uscita.

Juventus, il sacrificato sul mercato può essere anche Mbangula: ecco tutto quello che filtra da Torino

Stando a quanto scritto da Fabiana Della Valle sulle pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’: “L’idea di Cristiano Giuntoli è quella di crearsi un tesoretto a cui poter attingere per non essere costretto a valutare solo prestiti nella finestra di gennaio. I principali indiziati a lasciare la Signora a stagione in corso sono Samuel Mbangula e Danilo“.

Si tratta di una novità inaspettata perché, se su Danilo le voci si rincorrono ormai da qualche giorno complice il presunto interesse del Manchester United, le luci dei riflettori si sono accese all’improvviso questa mattina anche sul belga.

Juventus, il sacrificato sul mercato può essere anche Mbangula: ecco tutto quello che filtra da Torino (Lapresse) – Rompipallone.it

“Il capitano – si legge ancora – è ormai ai margini del nuovo progetto”. Ma occhio anche a: “Uno dei giovani emergenti, lanciato da Thiago Motta in Serie A nella prima di campionato, dove oltre a giocare titolare ha anche segnato. Potrebbero essere loro a finanziare gli innesti di Milan Skriniar e David Hancko, i due profili che più intrigano Madama tra i tanti nomi messi nel mirino dall’uomo mercato bianconero in questo periodo”.  L’ex Inter ha un ingaggio molto alto visto che al PSG percepisce attualmente 9 milioni, mentre per lo slovacco il Feyenoord chiede almeno 30 milioni di euro.

redazione

Recent Posts

Serie A, clamoroso esonero a sorpresa: c’è già il sostituto, è successo davvero

A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…

19 Novembre 2024

Tragedia nel mondo del calcio: incidente improvviso, muore a soli 30 anni

Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…

19 Novembre 2024

Milan-Juventus, non c’è pace per Thiago Motta: altro assente dopo Vlahovic

Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…

19 Novembre 2024

Calciomercato Inter, ansia per Thuram: la nuova pretendente fa sul serio

Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…

19 Novembre 2024

Tegola Juventus, guai in arrivo per Thiago Motta? Si teme lo stop

Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…

19 Novembre 2024

Piqué svela un retroscena di mercato: “Nel 2007 mi hanno cercato”

Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…

18 Novembre 2024