La Juventus beffa gli azzurri, ecco il rinforzo per il mercato invernale direttamente dalla Bundesliga: colpo con lo sconto
Iniziano le grandi manovre per il calciomercato di gennaio, da parte di tutti i club principali, in Serie A come all’estero. E di certo, una delle squadre più attive in assoluto sarà la Juventus, che avrà bisogno di diversi rinforzi al proprio attivo per via delle particolari contingenze che hanno colpito la squadra bianconera in queste settimane.
Decisamente sfortunata, la compagine torinese, per quanto concerne soprattutto la tematica infortuni. E con la coperta cortissima al momento in difesa, visto il grave infortunio di Cabal, che va ad aggiungersi a quello che aveva già colpito Gleison Bremer. Retroguardia ridotta ai minimi termini per Thiago Motta, che dovrà arrangiarsi con quello che ha nelle prossime giornate. Per poi chiedere alla società un grande sforzo in entrata.
Ci saranno dunque di sicuro due colpi in difesa, con in più i rumours che si susseguono anche su un colpo in attacco, visto che le condizioni fisiche di Milik non garantiscono nulla. Di particolare importanza considerare anche gli intrecci con le dirette rivali in classifica. Per uno dei principali obiettivi, la Juventus si muove in anticipo sul Napoli.
In difesa, l’innesto giusto, per tanti motivi, per i bianconeri potrebbe essere Eric Dier. Giocatore polivalente, che può essere schierato da centrale, terzino e persino come mediano davanti alla difesa.
Non a caso, lo stava seguendo, per l’appunto, anche il Napoli di Conte, che tra l’altro lo aveva avuto alle sue dipendenze ai tempi del Tottenham. La Juventus insegue l’affare, con l’esperto di mercato turco Ekrem Konur che svela che il Bayern Monaco sarebbe disposto a lasciarlo andare per 5-6 milioni di euro.
Se il tutto confermato, sarebbe un’ottima notizia per i bianconeri. Che come detto hanno bisogno di più innesti nel reparto arretrato e risparmiando sul cartellino dell’inglese, potrebbero poi affondare con maggior convinzione per un successivo rinforzo.
Giuntoli avrebbe campo libero per puntare al prestito di Skriniar. Il problema, per lo slovacco, è rappresentato, come noto, dal suo ingaggio. Ma ci sarebbero a questo punto le risorse per pagare lo stipendio del difensore e corrispondere anche un indennizzo per il prestito al Psg.
This post was last modified on 14 Novembre 2024
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…
Esonero in Serie A, il presidente vicino alla svolta: il nome di Tudor in pole…
L'arrivo di Alberto Costa non arresta il passo della Juve, che insegue due difensori per…