Serie+A%2C+ennesima+tegola%3A+c%E2%80%99%C3%A8+lesione+per+il+titolarissimo
rompipalloneit
/2024/11/13/serie-a-ennesima-tegola-ce-lesione-per-il-titolarissimo/amp/
Serie A

Serie A, ennesima tegola: c’è lesione per il titolarissimo

La Serie A continua ad essere scossa da costanti infortuni che mettono i bastoni fra le ruote alle squadre più importanti. Ennesimo bollettino dall’infermeria: si ferma un super titolare.

Nonostante la pausa per gli impegni di Nations League con le nazionali, la Serie A procede spedita. Seppur a ranghi ridotti le squadre continuano la preparazione in vista della tredicesima giornata che aprirà le danze fra dieci giorni.

Giornata che vedrà molti uomini in meno a disposizione delle squadre del massimo campionato italiano, che continuano ad essere messe in ginocchio da continui stop forzati. Alcuni si rivelano più complessi e pesanti del previsto – come per la Juventus, ancora una volta in balia di un lungo infortunio nel reparto difensivo con Juan Cabal, sequel del complicato stop di Gleison Bremer.

Ma la Vecchia Signora non sembra essere l’unica destinata a dover stringere i denti in questi ultimi due mesi del 2024. Di pochi minuti c’è la notizia di un ennesimo infortunio. Che anche questa volta potrebbe complicare i giochi.

Altro stop in Serie A: il bollettino

In un campionato imprevedibile, in cui ogni distanza è stata accorciata a ridosso della sosta per le Nazionali, arriva una brutta notizia proprio per una delle big in cima alla classifica. Ad essere colpiti da uno stop difficile da digerire sono l’Atalanta ed il suo Gian Piero Gasperini, che hanno perso Davide Zappacosta.

Serie A: si ferma anche Davide Zappacosta -(LaPresse)- SpazioJ.it

A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio, che parla di lesione di primo grado soleo sinistro. Per il centrocampista nerazzurro, la possibilità di restare ai box era nell’aria, dopo l’infortunio rimediato contro l’Udinese e che lo ha costretto a lasciare il campo ad inizio secondo tempo.

Il numero 77 della Dea dovrebbe poter recuperare, però, in 1-2 settimane. Ma la situazione resta chiaramente da monitorare. Spazio così a Raoul Bellanova, che già aveva sostituito il compagno di squadra contro i friulani.

Gasperini attende fiducioso il recupero del suo giocatore, che in infermeria troverà anche Sead Kolasinac, Berat Djimsiti e Charles De Ketelaere. Un reparto purtroppo ricco di forze che in questo momento sarebbero state importantissime per la squadra, che sta vivendo un momento d’oro in campionato ed una buona parabola in Champions League.

redazione

Recent Posts

Ultim’ora Roma, non solo il sì di Ranieri: i Friedkin hanno preso un’altra decisione

Claudio Ranieri è diventato il nuovo allenatore della Roma e i Friedkin hanno già le…

13 Novembre 2024

Dopo Ranieri un altro ritorno: scelto Sarri, destinazione a sorpresa

Un altro ritorno in Serie A, possibile, con Maurizio Sarri che potrebbe arrivare di nuovo…

13 Novembre 2024

De Laurentiis risponde a Marotta: duro comunicato su Inter-Napoli

Praticamente Inter-Napoli non è mai finita, o almeno non lo è ancora. Quella che sarà…

13 Novembre 2024

Beto torna in Serie A: sarà titolare subito

Dopo una parentesi in Premier League e all'Everton, il ritorno di Beto è possibile e…

13 Novembre 2024

Juve, colpo dallo United: si è offerto lui a gennaio

Il calciomercato della Juventus torna a riattivarsi, a un mese e mezzo dall'apertura della sessione…

13 Novembre 2024

Napoli, Conte smentito: “Stesso rigore su Politano”

Le polemiche non si fermano dopo Inter-Napoli e le parole di Antonio Conte nel post…

12 Novembre 2024