Juve, colpo dallo United: si è offerto lui a gennaio

Il calciomercato della Juventus torna a riattivarsi, a un mese e mezzo dall’apertura della sessione a gennaio.

A riportare la notizia è Tuttosport che ha spiegato quella che è la situazione complessa e di emergenza che porterà la Juventus a piazzare quasi certamente il colpo di calciomercato di un certo spessore e che ha portato lo stesso difensore a proporsi in bianconero.

Attraverso il suo entourage si è reso conto che alla Juventus serve un nuovo calciatore, dopo l’ennesimo infortunio della stagione venuto fuori e che rischia di vedere l’interessamento del crociato. Può giocare sia al centro della difesa che a tre, come soluzione qualora dovesse passare a tre la difesa di Thiago Motta. La duttilità, quella che cerca lo stesso italo-brasiliano, potrebbe trovarla nel difensore del Manchester United, pronto ad approdare alla Juventus e voglioso di vestire bianconero.

Calciomercato Juventus: colpo dallo United a gennaio dopo l’infortunio

La sosta per le Nazionali taglia in due le gambe alla Juventus e la costringe sul mercato. L’infortunio, probabilmente al crociato come anticipato da Fabrizio Romano in quella che è stata la fuga di notizia che verrà probabilmente confermata a seguito degli esami strumentali effettuati e poi confermati dalla Juventus, porterà i bianconeri a spendere i soldi per un nuovo innesto in difesa. Perché dopo aver già perso Bremer, adesso anche Juan Cabal “mette nei guai” la Juventus, col suo infortunio.

Nella serata di ieri è stato comunicato alla Juventus che il proprio calciatore sarebbe ritornato a Torino a seguito di un infortunio al ginocchio con la Nazionale. Questo, spingerà Giuntoli al colpo a gennaio, obbligato a questo punto, per la difesa.

E con questi presupposti, via suo entourage, un calciatore dal Manchester United si sarebbe proposto alla Juventus. Si tratta di uno dei vecchi obiettivi della Juventus che, di prepotenza, torna adesso di moda il suo nome, tra i rumors di mercato.

Infortunio al crociato: al suo posto il difensore dal Manchester United

Consapevole anche del fatto che con Ruben Amorim difficilmente troverà spazio, il difensore del Manchester United che ha il suo contratto in scadenza fissata al 30 giugno 2025, ha voglia di non finire a zero. Sia per lui, che per accontentare lo United stesso, che lo cederebbe anche a cifre low cost, ma pur di non perderlo a zero. Pertanto, attraverso il suo entourage – spiegano dal quotidiano piemontese – Victor Lindelof si sarebbe offerto alla Juventus.

Victor Lindelof dal Manchester United: colpo a gennaio per la Juve
Victor Lindelof Manchester United – Rompipallone (La Presse)

Chi è il difensore del Manchester United che potrebbe finire alla Juve?

Non è più giovanissimo, Victor Lindelof, ma è comunque nel vivo della sua carriera. Il difensore centrale svedese, nel giro della sua Svezia con Gyokeres e compagni, ha voglia di rilanciarsi e farlo ad alti livelli. Per lui la Juventus sarebbe un’occasione importante e Cristiano Giuntoli la sta valutando assieme ad altri profili. Tra questi anche i nomi di Ortiz dal Sud America, Skriniar dal PSG e Kiwior dall’Arsenal. Questo di Lindelof, in ogni caso, è un affare vero e proprio: solo 5-10 milioni per portarlo via dallo United a gennaio.

Lindelof alla Juve per 5-10 milioni
Lindelof e Martial – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie