Praticamente Inter-Napoli non è mai finita, o almeno non lo è ancora. Quella che sarà la sfida Scudetto a distanza, continua nelle dichiarazioni, del botta e risposta tra presidenti e società.
Tutto è partito dalle dichiarazioni scottanti, con sfogo nel post-partita, da parte dell’ex Inter e attuale allenatore del Napoli, Antonio Conte.
Le parole di Conte hanno fatto così rumore che addetti ai lavori ed ex arbitri, così come gli opinionisti e infine appunto i presidenti delle due società, hanno toccato il tema a più riprese. E questa mattina, come se non bastasse, è arrivato un comunicato ufficiale dalla SSC Napoli con la firma di Aurelio De Laurentiis in fondo allo stesso comunicato.
Menziona Marotta e il VAR, risponde con un duro comunicato su quanto successo in Inter-Napoli, la SSC Napoli. Per voce diretta di Aurelio De Laurentiis che prima avrebbe lasciato parlare Antonio Conte e, a distanza di giorni via comunicato, ha così espresso il suo parere.
Il comunicato ufficiale del Napoli arriva in risposta alle dichiarazioni di Beppe Marotta, presidente dell’Inter che aveva sottolineato come Antonio Conte, con parole ben precise, aveva cercato di parlare proprio “per alcuni obiettivi mirati”. Parole che non sono per niente piaciute al patron azzurro che, in difesa di Conte e delle sue ragioni, ha fatto conoscere senza mezzi termini, quella che è la sua opinione.
Inter-Napoli continua infatti a giocarsi fuori dal campo, in un botta e risposta tra le parti. De Laurentiis ha dunque risposto a Beppe Marotta, nel comunicato ufficiale apparso sul sito della SSC Napoli.
Quello che segue, è ciò che scrive Aurelio De Laurentiis, di suo pugno, in netta risposta a Beppe Marotta, presidente dell’Inter. Sul sito ufficiale della SSC Napoli, è stato pubblicato questo duro comunicato ufficiale dopo i fatti di Inter-Napoli: “A Los Angles ho letto alcune dichiarazioni fuori luogo da parte di Giuseppe Marotta. A detta della stragrande maggioranza degli osservatori, il rigore di Inter-Napoli non c’era. Oltretutto le parole di Conte sono state chiare, rispecchiano ciò che ho sempre detto anche io: il VAR è una grande risorsa, evita gli errori arbitrali. Non ha alcun senso quel che ci viene detto sul poter intervenire o meno”. E ancora: “L’arbitro dovrebbe essere scevro da qualunque condizionamento psicologico che invece, tra arbitri di campo e arbitri di VAR, c’è”.
De Laurentiis si scatena nel comunicato ufficiale e continua, sul VAR: “Le correzioni delle decisioni arbitrali, tolgono autonomia e credibilità agli arbitri. È noto, infatti, che gli arbitri di campo non sono favorevoli all’intervento del VAR. Il VAR però, di fronte a questi errori palesi, deve intervenire. Lo deve fare per il bene del calcio. È necessario che non si alimentino sospetti e dubbi. Il rispetto poi, come dice Rocchi, deve essere reciproco”.
This post was last modified on 13 Novembre 2024
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…
Un super big sarà fuori per febbre: Inzaghi costretto a ridisegnare per l'ennesima volta la…
Paulo Dybala sarà convocato per la sfida contro il Napoli? Le sue condizioni preoccupano Ranieri.…
Parma-Atalanta può valere il sorpasso in vetta, per questo è riportato il piano di Gasperini…