Il rigore su Politano smentisce Conte (LaPresse) - rompipallone.it
Le polemiche non si fermano dopo Inter-Napoli e le parole di Antonio Conte nel post partita: un rigore su Politano inchioda il tecnico
Il Napoli ha strappato un punto importante all’Inter, e chissà che alla fine non possa rivelarsi decisivo nella corsa scudetto. Dopo la partita, però, non si è parlato molto dei gesti tecnici di una o dell’altra squadra, quanto dell’operato dell’arbitro e dell’utilizzo del Var.
Antonio Conte non ha preso molto bene il rigore assegnato ai padroni di casa per l’intervento di Anguissa su Dumfries. È quasi unanime che il contatto fosse abbastanza leggero per concedere il penalty ai meneghini, ma per regolamento, quando c’è contatto, la review non può incidere sulla scelta di campo.
La rabbia del tecnico pugliese non si è fatta attendere, chiedendo un utilizzo ben diverso della tecnologia. In molti, però, non sono rimasti a guardare di fronte allo sfogo del grande ex del match, insieme a Romelu Lukaku e Piotr Zielinski. In particolare, l’hanno accusato di essere abbastanza parziale nelle sue valutazioni.
In diverse occasioni, è capitato di vedere delle occasioni a vantaggio del Napoli, ma sono state trattate in maniera ben diversa dall’allenatore. Insomma, in base al lato favorito, cambia anche la reazione e questo non sarebbe proprio l’atteggiamento giusto per migliorare le cose. La questione ha fatto discutere anche oggi a ‘TV Play’ ed è arrivata l’opinione chiara di Emiliano Viviano, come sempre per nulla banale su un argomento caldo.
Secondo l’ex portiere un po’ di convenienza c’è ed è anche abbastanza palese. Ha dichiarato, senza peli sulla lingua che “Conte fa ridere”, perché si tratta di un episodio molto simile a quello che ha visto Politano protagonista contro l’Empoli. “Però ora si crea un casino”, ha sottolineato con ironia l’ex Sampdoria.
Anche sul web, i pareri sono parsi un po’ divisi, ma in base alla squadra a cui si tiene. Molti interisti hanno sposato il pensiero di Marotta, i napoletani quello del nuovo allenatore, in cui rimpongono le speranze di tornare sul tetto d’Italia. Ognuno tira l’acqua al suo mulino, e forse è anche giusto così, per cercare di spegnere le polemiche che ci accompagneranno praticamente fino alla prossima giornata di campionato. Dopo la pausa per le nazionali.
This post was last modified on 12 Novembre 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…