La Juventus ha grande necessità di chiudere un colpo in difesa: i bianconeri vogliono ottenere la firma del calciatore il prima possibile
Thiago Motta sta facendo un gran lavoro alla guida della Juventus. I miglioramenti della squadra sono netti in tutte le zone di campo, ma soprattutto il nuovo tecnico sta valorizzando tutti i talenti che hanno a disposizione i bianconeri, a partire da Yildiz e Conceicao.
Le ultime partite hanno messo ancora di più in corsa la Vecchia Signora per la corsa allo scudetto e le cose non stanno andando male neanche in Champions League, nonostante il gruppo squadra abbia visto scendere molto l’età media negli ultimi mesi. Insomma, il progetto di Giuntoli è chiaro e non ci sono molti dubbi, ma la Juventus ora ha un’altra grande nemica: la sfortuna.
Non bastava il grave infortunio subito da Gleison Bremer, il punto di riferimento difensivo della squadra che dovrà restare ai box per tutto il resto della stagione e che è difficilmente sostituibile per le gerarchie nei piemontesi. Sì, perché oggi è arrivata una notizia tremenda per Thiago Motta e per i bianconeri.
Infatti, l’acquisto estivo Juan Cabal, che stava facendo bene nello scacchiere del tecnico, ha subito un infortunio al ginocchio in nazionale e si teme che la sua stagione sia finita molto prima del tempo. Ciò è alla base di una vera e propria emergenza che richiede un intervento tempestivo sul calciomercato.
Ora Thiago Motta non ha neanche più a disposizione il mezzo sinistro che gli serviva per dare equilibrio alla squadra in alcune circostanze, per cui l’arrivo di un difensore centrale di piede mancino non può più essere rimandato. Negli scorsi giorni, si è parlato a più riprese di Bijol o Hummels, ma è più probabile che Giuntoli viri su un altro profilo.
Uno dei primi nomi nel mirino del dirigente resta, infatti, Jakub Kiwior. Il calciatore piaceva fin dai tempi dello Spezia e ora sta trovando pochissimo spazio all’Arsenal. Vuole dare una svolta alla sua carriera e la Juventus potrebbe essere il posto giusto per riemergere.
Di piede mancino, può giocare sia da centrale puro, sia da terzino nella retroguardia a quattro. In più, anche la formula potrebbe venire incontro ai bianconeri, visto che l’operazione potrebbe chiudersi in prestito con diritto o obbligo di riscatto.
This post was last modified on 12 Novembre 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…