Ultimo aggiornamento 11 Novembre 2024 22:00 di Alice
L’ex giallorosso fa letteralmente impazzire i tifosi della Roma: ha promesso davanti a tutti il suo ritorno.
In casa Roma non si sta vivendo un bel periodo: la squadra giallorossa, nell’ultima giornata di Serie A, ha conquistato la sua quarta sconfitta in 5 giornate, contro il Bologna di Vincenzo Italiano. A questa serie negativa si aggiunge il pareggio in Europa League contro lo Union Saint Gilloise. La squadra giallorossa si trova attualmente al 12° posto in classifica, a quota 13 punti, a +4 dalla zona retrocessione.
I tifosi della Lupa non sono contenti di questa situazione, in particolare della gestione che sta avendo la società, guidata dalla famiglia dei Friedkin: dopo solo poche giornate, la dirigenza ha esonerato De Rossi, chiamando alla guida della panchina Juric. Purtroppo la sua avventura in giallorosso è terminata ieri dopo la sconfitta contro il Bologna, anche se le colpe non sono da attribuire completamente all’ormai ex tecnico. La Roma sta studiando chi ingaggiare come nuovo tecnico, e nel frattempo un ex giallorosso si propone per il ritorno.
Roma, De Rossi verso il ritorno? L’annuncio
Nella giornata odierna si è tenuta la cerimonia di premiazione della Hall of Fame del calcio italiano: oggi sono entrati ex calciatori come Daniele De Rossi, Luciano Spalletti, Andriy Shevchenko, Ariedo Braida, Roberto Boninsegna, Valentina Giacinti, Agostino Di Bartolomei, Vincenzo D’Amico e Manlio Scopigno.
L’ex giocatore e tecnico della Roma, dopo aver ricevuto il premio, ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno letteralmente sognare i tifosi della Lupa:
Non ho mai detto che non sarei più tornato a Trigoria: io lì sono a casa e come torno a Coverciano tornerò anche a Trigoria. Ne sono uscite tante, ma al di là delle dinamiche che sono successe da giocatore prima e allenatore poi, io lì sono di casa.
De Rossi, dunque, nonostante sia stato esonerato dalla stessa società, è pronto a tornare a Trigoria qualora la dirigenza decidesse di richiamarlo in panchina. I tifosi sono in estasi, considerato che chiamano il suo ritorno da ormai 24 ore, da quando Juric è stato esonerato. I Friedkin accontenteranno i propri tifosi o ancora una volta agiranno con la propria testa, non ascoltando le esigenze?