Ultimo aggiornamento 11 Novembre 2024 8:49 di Giancarlo Spinazzola
Rinnovo Theo Hernandez, clamoroso in casa Milan: la decisione della dirigenza lascia tutti sorpresi
Dall’euforia per la leggendaria vittoria sul Real Madrid alla depressione quasi per il pari contro il Cagliari che ha portato alti punti persi, fondamentali nell’economia di una stagione che fin qui non vede un vero e proprio leader ma piuttosto un folto gruppo di squadre che possono ambire al successo finale.
Il Milan continua a vivere di alti e bassi, in una stagione fin troppo altalenante e folle. Il 3-3 della Unipol Arena non ha certo soddisfatto l’ambiente rossonero, a partire da Paulo Fonseca che ha bacchettato i suoi calciatori. Se in Sardegna è tornata a splendere la stella di Rafa Leao, autore di una sontuosa doppietta, chi non ha reso secondo le aspettative è stato Theo Hernandez.
L’altro big di un Milan che ha mostrato più di qualche crepa in questa prima parte di stagione. “Theo difensivamente può fare meglio, tutti possono fare di più” l’ammonimento di Fonseca dopo il 3-3 contro il Cagliari. “Stiamo lavorando per correggere cose importanti” ha poi aggiunto il tecnico, visibilmente contrariato per quanto accaduto in campo.
Milan, colpo di scena Theo Hernandez: cambia tutto per il rinnovo
Theo Hernandez nel mirino, quindi, un calciatore che da inizio stagione non ha quasi reso secondo le aspettative. E si anche reso protagonista di episodi controversi, come “l’ammutinamento” durante la gara contro la Lazio quando da subentrato, non si avvicinò al tecnico durante il cooling break restando in disparte insieme al numero 10.
Attorno al terzino, peraltro, c’è anche la situazione relativa al rinnovo tutta da chiarire. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2026 ed il francese ha già fatto capire, attraverso l’agente Quilon, come la sua volontà sia quella di restare in rossonero. A patto, però, che gli venga riconosciuto un ingaggio da top player assoluto.
Al momento Theo guadagna 4 milioni di euro a stagione più 500mila euro di bonus: uno stipendio che considera basso in virtù della sua caratura e che vorrebbe ritoccare verso l’alto in modo sostanziale. Nei mesi scorsi qualche incomprensione tra le parti ed il ritardo della trattativa che va avanti per le lunghe avevano generato diverse problematiche.
Theo, però, per meritarsi il rinnovo deve dimostrare di credere al progetto rossonero ed al contempo di guadagnarsi quel tipo di ingaggio. Il che tradotto vuol dire niente più errori di predisposizione mentale come quelli visti in Sardegna. Il Milan, peraltro, prima di far firmare Theo sta valutando ogni possibile opzione. Errori come quelli di Cagliari, infatti, inducono in via Aldo Rossi ad una riflessione a 360° anche in previsione del prolungamento di contratto che tra qualche settimane entrerà nella fase calda.