Pareggio infuocato tra Inter e Napoli nel posticipo del 12^ turno di Serie A, il tecnico azzurro Antonio Conte è incontenibile contro la decisione di arbitro e VAR
Il posticipo della domenica sera di Serie A è stato il big match tra Inter e Napoli che si è concluso 1-1 ma che ha avuto molte polemiche al suo interno. Nel secondo tempo l’Inter ha attaccato con continuità per cercare la vittoria casalinga contro la diretta concorrente e per scavalcarla in classifica andandosi a prendere il primo posto in classifica ma non è riuscita a trovare il gol vittoria e così Simone Inzaghi e i suoi giocatori si sono dovuti accontentare del pari. I nerazzurri hanno pure sbagliato un rigore che ha creato polemiche.
Nel secondo tempo di Inter-Napoli il direttore di gara Mariani ha fischiato un calcio di rigore in favore dei nerazzurri per un contatto tra Anguissa e Dumfries che però al replay è sembrato molto leggero. Tuttavia, gli arbitri presenti il sala VAR hanno deciso di non richiamare al monitor il collega presente in campo di fatto facendogli confermare la sua decisione presa in diretta e assegnando il penalty all’Inter.
Sul dischetto si è poi presentato Calhanoglu che ha però colpito il palo e “condannato” i nerazzurri al pareggio contro la capolista Napoli. Questo episodio non è andato giù al tecnico dei partenopei, Antonio Conte, che a fine gara è stato furibondo ai microfoni di DAZN.
Dopo il triplice fischio, come da prassi, Conte si è presentato ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Ha però subito risposto in maniera molto dura al commento dell’ex arbitro Marelli che ha spiegato le motivazioni per cui dalla sala VAR non sono potuti intervenire su questo contatto
Conte non ha gradito questa spiegazione e ha tuonato così contro Marelli: “Cosa significa che il VAR non può intervenire? Quando conviene può intervenire e quando non conviene no? Fatemi capire… Una decisione dell’arbitro può decidere una partita, il VAR ci deve essere oppure no per correggere gli errori. Altrimenti ci nascondiamo dietro questa situazione del ‘non poteva intervenire’. Il VAR se c’è un errore deve intervenire, punto e basta. Non è a dispetto, o l’arbitro decide, ma che significa? È una cosa mi fa molto inca**are, come a tutti gli allenatori, Marelli può dire quello che vuole“, un finale incandescente che farà polemica per molti giorni.
This post was last modified on 10 Novembre 2024
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…