Possibile innesto di mercato per la Juventus in arrivo dal Manchester United: il club inglese ha chiesto anche il cartellino di un difensore bianconero
Si avvicina la sessione di mercato di gennaio nella quale le squadre di Serie A dovranno cercare di mettere a segno i colpi giusti per puntellare la rosa e per colmare eventuali lacune che sono emerse in questa prima metà di stagione. Tra queste c’è la Juventus che ha senza dubbio bisogno di un nuovo difensore centrale che possa sostituire Gleison Bremer, in virtù del suo infortunio patito nella trasferta di Champions League sul campo del Lipsia con conseguente lesione del legamento crociato e stagione già finita.
Nel frattempo si sta vedendo un calo delle prestazioni di Danilo che quest’anno con la maglia bianconera non ha offerto delle prove di alto livello ed è finito spesso nel mirino dei tifosi che lo hanno criticato molto soprattutto dopo alcune partite importanti come quella contro l’Inter nella quale ha commesso troppi errori. Il difensore brasiliano di recente è però finito nella lista obiettivi di un grande club europeo che sembra essere pronto ad affidarsi alla sua esperienza per migliorare il suo reparto difensivo.
Si tratta del Manchester United che, come riferito dal quotidiano inglese Daily Mirror, ha chiesto informazioni alla Juventus per il trasferimento a gennaio di Danilo. Questa notizia ha avuto grande eco negli ambienti calcistici britannici perché inoltre il difensore brasiliano della Juve ha un passato nel Manchester City e quindi, nel caso andasse in porto questo affare, andrebbe a “tradire” la sponda blu della città inglese.
La Juventus ha approfittato di questa richiesta del Manchester United per ipotizzare uno scambio difensivo. Da tempo sanno tutti infatti che i bianconeri necessitano di un rinforzo che prenda il posto di Bremer e il nome che stuzzica la dirigenza bianconera è quello di Victor Lindelof.
Il difensore svedese non è più una prima scelta dei Red Devils che nel reparto arretrato possono puntare su Lisandro Martinez e proprio su un ex bianconero come De Ligt. Tuttavia, Lindelof è un giocatore che gioca in palcoscenici importanti da tanti anni e la giusta esperienza per entrare subito nei meccanismi di Thiago Motta, inoltre i costi dell’operazione sarebbero anche ridotti vista la poca disponibilità della Juve in questa sessione di gennaio.
This post was last modified on 10 Novembre 2024
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…
Una novità incredibile che è già stata confermata e che riguarda il calciomercato del nostro…
Arrivano altri punti di penalizzazioni nel calcio italiano: campionato stravolto, la classifica cambia completamente Il…