Dall’infortunio dell’attaccante argentino, possono esserci sviluppi positivi per i bianconeri: il gioco di incastri che porta l’attaccante a Torino
Si intensificano idee, rumours, trattative presunte o reali di calciomercato, con l’avvicinarsi della sessione invernale a gennaio. Come sempre, la finestra di metà stagione può dare l’opportunità a tutti i club di correre ai ripari, per ovviare a qualche errore di valutazione fatto in estate, ma anche per confrontarsi con eventuali emergenze. E mai come quest’anno, il tema degli infortuni ha un suo peso.
Sono numerosi i club importanti che hanno già pagato dazio alla sfortuna e alle assenze prolungate di calciatori fondamentali. Ne sa qualcosa la Juventus, che è stata costretta a rinunciare a Bremer e a Milik. Il difensore brasiliano ha già concluso anticipatamente la stagione, per il polacco il rientro dovrebbe essere questione di un mese o poco più, ma nel frattempo si valuta l’eventualità di sostituirlo in ogni caso con un altro attaccante.
Tra le idee avanzate negli ultimi giorni, c’era quella di un ritorno di fiamma per Icardi, ma questa ipotesi è tramontata con il grave infortunio anche dell’attaccante argentino. Rottura del crociato per l’ex Inter e stagione finita pure per lui. Eppure, proprio questo potrebbe dare alla Juventus l’opportunità di un colpo là davanti.
Il Galatasaray si è infatti naturalmente messo alla ricerca a propria volta di un giocatore per sostituire Icardi. E la scelta potrebbe ricadere proprio su Arkadiusz Milik, secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’.
Una eventuale trattativa di questo tipo potrebbe mettere d’accordo tutti. I turchi avrebbero un sostituto all’altezza, il giocatore potrebbe provare a rilanciarsi in un contesto dove lo apprezzerebbero e la Juventus, non convinta di puntare ancora su di lui, con la cessione avrebbe le risorse per un acquisto offensivo.
La palla a questo punto passa a Cristiano Giuntoli, che ha numerose idee per un eventuale colpo in prima linea. La priorità è sempre quella di un difensore, ma avendone la possibilità non si farà scappare un vice Vlahovic.
Fondamentale cercare profili che possano sposarsi con l’idea di calcio di Thiago Motta. Si sonderà il terreno in Francia per i prestiti di uno tra Kolo Muani, Goncalo Ramos e Kalimuendo, in alternativa si cercherà l’occasione nel nostro campionato con uno tra Lucca e Bonny.
This post was last modified on 9 Novembre 2024
Napoli e Inter duellano e non solo sul campo. C'è un forte interesse degli azzurri…
Il Milan a lavoro per rinforzare la rosa nel mercato di gennaio. Un giocatore del…
Lorenzo Insigne rilascia una lunga intervista alla Repubblica e manda un messaggio importante anche al…
La Juventus sa che dovrà andare ad investire con il mercato di gennaio, così come…
Novità in casa Milan dove l'osservato speciale resta sempre Leao: Fonseca ora ha cambiato idea…
L'allenatore è appena sbarcato: è la conferma ufficiale, il nuovo tecnico in Serie A sarà…