Anche l’argentino finisce nel mirino nel momento molto delicato dei giallorossi: il verdetto che avvicina l’addio della Joya
Nelle prime due stagioni alla Roma, è stato spesso protagonista con gol belli e pesanti che hanno tolto più volte le castagne dal fuoco ai giallorossi. Paulo Dybala è riuscito a entusiasmare la tifoseria giallorossa, e la cosa non sorprende dato il talento che l’argentino ha sempre dimostrato. In una piazza come quella capitolina, poteva trovare il suo contesto ideale dopo l’addio alla Juventus e in alcuni momenti è stato effettivamente così.
Anche l’argentino però è in difficoltà, in questo terribile avvio di annata della Roma. Nonostante la sua classe, non sta riuscendo a incidere e a risollevare le sorti della squadra, anche se qualche lampo di genio c’è stato, come quello che ha permesso di battere il Torino e di ottenere una vittoria in quel momento pesantissima. Troppo poco, però, per quelle che sono le aspettative della piazza, relativamente a lui e a tutta la squadra.
In più, stanno pesando i diversi problemi fisici che ancora una volta attanagliano l’attaccante. In carriera, Dybala è stato spesso vittima di vari acciacchi che gli hanno impedito di esprimersi con continuità. Un trend che purtroppo si sta confermando. E che però ha fatto esaurire la pazienza dalle parti di Trigoria.
Anche contro il Bologna, Dybala non ci sarà. L’annuncio è arrivato da parte del tecnico Ivan Juric, alla vigilia della sfida contro i rossoblù. Una assenza pesante, che ha scatenato nuovamente il finimondo nell’ambiente romanista.
Al netto del ‘giallo’ sul fatto che fosse previsto un provino intorno a ora di pranzo, quindi dopo la conferenza stampa, per verificare se il giocatore fosse arruolabile o meno, sono in tanti i tifosi che hanno scaricato il giocatore. Diversi i commenti sui social di un certo tenore: “Penso che se ne debba andare“, “E’ un film già visto troppe volte”, “Si doveva cedere in estate, abbiamo buttato una stagione”, “E’ anche per colpa sua che De Rossi è stato cacciato”, “Adesso continuate a osannarlo, vi raccomando”, “Con questa, Dybala ha finito di giocare con la Roma“.
Sono dunque diventate virali le parole di Juric sul “fastidietto” accusato da Dybala che avrebbe suggerito di non rischiarlo. Il tecnico croato in conferenza stampa si è sfogato e ha riservato qualche stoccata non solo all’argentino. Il che aumenta l’impressione che l’esonero sia in arrivo.
Con il Bologna, Juric si gioca tutto. Ma a questo punto, forse, anche con un risultato positivo potrebbe esserci l’addio e il ribaltone voluto dai Friedkin. Che pare siano sempre più vicini a Roberto Mancini.
This post was last modified on 9 Novembre 2024
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…