Bella prestazione di Rafa Leao, una delle poche note liete nel pari del Milan contro il Cagliari. Rossoneri ancora in difficoltà in classifica.
Una settimana da incorniciare per il talento portoghese Rafael Leao. L’asso rossonero ha iniziato malissimo la stagione ed era costantemente sotto attacco sia dai media che dai tifosi ma ora finalmente qualcosa è cambiato. Leao è stato tra i migliori contro il Real Madrid ed è stato il migliore in campo in Sardegna.
Due gol e una prestazione sublime, tante belle giocate e il Leao che è stato decisivo nell’anno dello scudetto. Lampi del talento lusitano e l’unico vero rimpianto risiede nel risultato con il Milan che impatta sul 3 a 3 e perde altri punti preziosi dalle prime posizioni. La lotta scudetto sembra al momento utopia ma in questo momento anche la zona Champions non sembra un obiettivo facile da raggiungere.
La doppietta di Rafa Leao resta un grande dato per il Milan che ora spera di aver ritrovato definitivamente la propria stella. Come riporta Opta Rafa ha raggiunto quota 50 reti in serie A grazie a questa doppietta e non è l’unico motivo per cui può sorridere dopo la serata di questa sera.
Da quando gioca nel Milan Leao non ha avuto una grande continuità con i gol, spesso ha fatto belle prestazioni ma la rete non è una cosa costante nelle sue statistiche. Opta sottolinea che l’ultima volta che Leao ha fatto una doppietta era il 4 Giugno 2023, ben un anno e mezzo fa circa. Un dato che testimonia le difficoltà del rossonero nel segnare a più riprese, c’è voluto addirittura un campionato e mezzo per tornare alla doppietta e in quel caso il portoghese firmò due gol contro l’Hellas Verona.
Il ritorno alla rete e soprattutto due grandi prestazioni consecutive sono importantissime in casa Milan che però – mentre vede la rinascita di Rafa Leao – deve fare i conti con le difficoltà di Theo Hernandez, peggiore in campo nella partita odierna. Un nuovo problema per Fonseca, una squadra che deve dimostrare di far bene non solo nei grandi match (come contro Inter e Real Madrid) ma anche nelle sfide contro le piccole e la società spera che presto si possa invertire questo trend.
Tanto rammarico in una partita che ha visto anche errori arbitrali e farà discutere ancora per diversi giorni, complice la sosta per le Nazionali.
This post was last modified on 9 Novembre 2024
Anche Sergio Ramos tra i papabili per la difesa bianconera, dopo il grave infortunio di…
Napoli e Inter duellano e non solo sul campo. C'è un forte interesse degli azzurri…
Il Milan a lavoro per rinforzare la rosa nel mercato di gennaio. Un giocatore del…
Lorenzo Insigne rilascia una lunga intervista alla Repubblica e manda un messaggio importante anche al…
La Juventus sa che dovrà andare ad investire con il mercato di gennaio, così come…
Novità in casa Milan dove l'osservato speciale resta sempre Leao: Fonseca ora ha cambiato idea…