In Cagliari-Milan il Var diventa protagonista, la convalida di un gol fa discutere: la ricostruzione dell’accaduto
Il palinsesto del sabato di campionato proponeva diversi match molto interessanti. E non ha deluso le attese Cagliari-Milan, partita che si è rivelata dalle mille emozioni come previsto. Per i rossoneri, c’era da trovare conferme importanti dopo l’impresa contro il Real Madrid e iniziare a mettere basi concrete per la risalita in classifica. Ma di fronte, c’era una squadra sarda a caccia di punti salvezza e mai facile da affrontare sul proprio campo.
E infatti, l’inizio per il Diavolo è stato da incubo, con la rete di Zortea a portare in vantaggio il Cagliari dopo appena due minuti di gioco. Nel corso della prima frazione, un super Leao ha ribaltato la partita, ma la squadra di Nicola ha continuato a essere molto pericolosa. E ha trovato il pari in avvio di ripresa con Zappa, che ha sfruttato un malinteso tra Fofana e Pavlovic. Gara durissima fino all’ultimo, nuovo vantaggio rossonero con Abraham ma epilogo incredibile. Ancora Zappa a siglare il 3-3 con un destro al volo da antologia.
Una partita che deve far riflettere i rossoneri per gli ennesimi, tantissimi, sbandamenti difensivi. Una partita che farà discutere anche per gli episodi che hanno visto il Var protagonista.
Episodi tutti concentrati in una prima frazione davvero frenetica. Partendo dal già richiamato gol di Zortea dopo appena due minuti, una rete contestata dal Milan perché viziata da un possibile fuorigioco.
Sul diagonale del giocatore del Cagliari, infatti, lungo la traiettoria c’era Luvumbo in possibile posizione irregolare a ostruire la visuale a Maignan. Anche l’esperto arbitrale di DAZN, Luca Marelli, ha parlato di probabile “svista del Var”. Tuttavia, nessun replay ha effettivamente chiarito se Luvumbo fosse oltre Camarda. Era sicuramente in fuorigioco Palomino, ma in posizione ininfluente sull’azione.
Di questo tema si parlerà sicuramente nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Altri due episodi, poi, relativi ad altre reti segnate dal Cagliari e annullate.
Nessuna polemica, però, in occasione delle reti annullate a Piccoli al 27′ e a Viola nel recupero della prima frazione. C’erano le posizioni di fuorigioco dei due attaccanti sardi, anche se la seconda di pochissimo, e con un grosso rammarico per i rossoblù: il tiro di Zappa sarebbe entrato lo stesso senza il tocco di Viola.
This post was last modified on 9 Novembre 2024
Anche Sergio Ramos tra i papabili per la difesa bianconera, dopo il grave infortunio di…
Napoli e Inter duellano e non solo sul campo. C'è un forte interesse degli azzurri…
Il Milan a lavoro per rinforzare la rosa nel mercato di gennaio. Un giocatore del…
Lorenzo Insigne rilascia una lunga intervista alla Repubblica e manda un messaggio importante anche al…
La Juventus sa che dovrà andare ad investire con il mercato di gennaio, così come…
Novità in casa Milan dove l'osservato speciale resta sempre Leao: Fonseca ora ha cambiato idea…