Il Milan deve fare i conti con un’altra grana parecchio pesante nello spogliatoio e sul calciomercato: l’affare è sempre più vicino per gennaio
I rossoneri vogliono dare continuità di risultati dopo l’ottimo 1-3 ai danni del Real Madrid di Carlo Ancelotti in Champions League. La vittoria è stata bella e prestigiosa, soprattutto ha mostrato netti miglioramenti della squadra, che non ha iniziato proprio al meglio la stagione dopo l’arrivo di Paulo Fonseca.
Rischia di essere vana, però, anche dal punto di vista emotivo se non verrà confermata contro il Cagliari in campionato. Rischia di essere la classica buccia di banana, soprattutto se non verrà affrontata con la giusta mentalità. Ma il tecnico ex Lille ha un altro problema che sta facendo discutere non poco.
Fonseca si è presentato in conferenza stampa con un annuncio che ha strappato un titolo in tutti i giornali: Francesco Camarda partirà dal primo minuto al centro dell’attacco. Viste le potenzialità e la giovanissima età del golden boy rossonero, che deve compiere ancora 17 anni, si tratta sicuramente di una curiosità niente male, un dato ai limiti dello storico, soprattutto se dovesse andare in rete.
Ricordiamo che Alvaro Morata è ai box per infortunio dopo aver riportato un trauma cranico in allenamento dopo uno scontro con Pavlovic, ma in molti si aspettavano che a partire dal primo minuto fosse il suo sostituto naturale, cioè Tammy Abraham.
E non bisogna dimenticare anche Luka Jovic. Non è un mistero che la dirigenza non avrebbe posto il veto a una sua cessione del calciomercato estivo, ma alla fine è rimasto e non sta certamente rubando un posto in copertina. Sempre in conferenza, Fonseca ha detto che non sta bene fisicamente, ma la Serbia l’ha convocato in Nazionale, aprendo quasi un nuovo caso.
Se anche quando non c’è Morata, Jovic si conferma l’ultima scelta in attacco, è chiaro che lo spazio per lui sarà davvero poco da qua alla fine della stagione.
Ciò potrebbe portare a valutazione piuttosto franche da parte del Milan all’apertura del calciomercato di gennaio: se dovesse arrivare un’offerta allettante sia per il club, sia per il calciatore è veramente difficile che Moncada e Furlani dicano di no. E senza troppi rimpianti, in attesa di nuovi colpi in attacco.
This post was last modified on 8 Novembre 2024
I bianconeri tentano il colpo da novanta per il calciomercato di gennaio: ecco il nome…
Il top club si fionda su un big del nostro campionato, ma la società fa…
Da Sergio Ramos a Dele Alli, ma anche Candreva, Castillejo e Mariano Diaz: i nomi…
L'attaccante ha preso una decisione netta riguardo il suo futuro: lascerà il Manchester United. L'inizio…
Svolta sul calciomercato Roma con questo acquisto direttamente dalla Juventus che potrebbe cambiare gli equilibri…
I rossoneri vogliono fare il regalo di Natale al loro tecnico, pronti trenta milioni di…