Thiago Motta potrebbe operare una scelta molto particolare per il derby contro il Torino: l’allenatore può lasciare un big out nel derby
La Juventus vuole sfruttare lo scontro diretto tra Inter e Napoli e tenere il passo della vetta della classifica, obiettivo che resta ancora caldo per il club bianconero. La Vecchia Signora, però, non si trova davanti a una partita semplice, per il carico emotivo, il peso che porta con sé ogni anno e ci stiamo riferendo ovviamente al derby contro il Torino.
Dopo le fatiche di Champions League, però, bisogna dosare le forze e, proprio per questo motivo, un calciatore molto importante negli schemi di Motta, potrebbe restare inizialmente in panchina a sorpresa.
Non è un caso se il tecnico bianconero sta ruotando in continuazione determinati uomini, in attesa di eventuali colpi sul calciomercato. In realtà, è un mantra che vale per tutti, compresa l’Inter, probabilmente la squadra che più di tutti attua questo principio, e non le sta andando proprio male fino a questo momento.
Fatto sta che con la doppia competizione e i cambiamenti in Champions League si giocherà sempre ogni tre giorni e non si può rischiare di perdere improvvisamente per infortunio alcuni dei migliori interpreti in rosa. A farne le spese contro il Torino potrebbe essere l’uomo del momento, quindi Francisco Conceicao.
L’esterno sta dimostrando tutto il suo valore saltando uomini a ripetizione, seminando il panico nella difesa avversaria e riuscendo sempre più a incidere negli ultimi trenta metri. Le sue capacità sono indiscutibili, ma potrebbe comunque partire dalla panchina, almeno guardando le formazioni iniziali.
Il turnover potrebbe iniziare già in porta: Di Gregorio sarà sostituito da Perin. Sulle fasce, in realtà, arrivano solo conferme, dato che Savona e Cambiaso partiranno dal primo minuto, con Gatti e Kalulu al centro.
Anche il centrocampo sarà quello che ha dato più garanzie fino a questo momento, e quindi in mediana ci saranno Locatelli e Thuram con Koopmeiners sulla trequarti. Bisogna guardare all’attacco, quindi, per vedere le principali novità: Yildiz è confermato sulla fascia sinistra, ma dall’altro lato ci sarà Weah e non Conceicao.
Al centro, come terminale offensivo, non ci sono dubbi sulla presenza di Dusan Vlahovic, che vuole dare continuità al suo momento sotto porta.
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…