A due giorni da Inter-Napoli, Aurelio De Laurentiis esce allo scoperto. L’annuncio del presidente partenopeo su X ha diviso i tifosi.
Il turno che precede l’ultima sosta delle Nazionali dell’anno solare 2024 regala uno scontro diretto ad altissime quote. Poco prima di andare a “riposo” per due settimane, la Serie A regala agli appassionati un super Inter-Napoli. Le prime due della classe, distanti un solo punto l’una dall’altra, possono mandare un forte messaggio a questo campionato. In caso di vittoria ospite, Conte si candiderebbe seriamente per lo scudetto. Viceversa, sarebbero i nerazzurri a mettere la freccia e sorpassare i partenopei.
Insomma, difficilmente ci si annoierà domenica sera. Le ultime due squadre ad aver conquistato il titolo possono candidarsi con ancor più convinzione a ripetere i rispettivi successi del 2023 e del 2024. I campioni d’Italia in carica hanno dalla propria la consapevolezza di una squadra ampiamente rodata, con molte certezze, a partire dall’allenatore, ma alcune crepe nel reparto difensivo.
A giocare a favore degli azzurri è invece la settimana libera, al contrario degli avversari che meno di 48 ore fa sono scesi in campo contro l’Arsenal. La sconfitta contro l’Atalanta ha riportato coi piedi per terra i tifosi, il cui entusiasmo è stato smorzato dalle recenti parole di Aurelio De Laurentiis.
In attesa di partire per Los Angeles, il patron, che non sarà quindi presente domenica a “San Siro”, ha mandato un messaggio chiaro ai tifosi azzurri sul tema scudetto. Parole che risuonano con le dichiarazioni più volte esposte anche da Antonio Conte e con cui il presidente ha fissato l’obiettivo stagionale:
“Ritornare in Europa, consapevoli che dovremo batterci con squadre del calibro dell’Inter, della Juve, del Milan, dell’Atalanta, della Lazio, della Roma, della Fiorentina e di tante altre ancora. Quindi, godiamoci questo splendido inizio di stagione e ricordiamoci che siamo una squadra in “costruzione”. Poi comunque… mai dire mai…”
ADL ha ribadito il concetto come di seguito:
“Ci vuole tempo, pazienza, lavoro e soprattutto l’appoggio e l’abbraccio di tutti voi tifosi, perché il Napoli è diventato non solo una squadra importante, ma anche la bandiera di una città che sta vivendo una fase straordinaria di Rinascimento. Pensare oggi allo scudetto è un errore ingannevole che può diventare un atto di presunzione che dobbiamo evitare”.
Dichiarazioni con cui De Laurentiis e il Napoli mettono le mani avanti sul possibile sogno scudetto, ma che tuttavia non escludono la partecipazione della formazione di Antonio Conte ad una corsa per il primo posto fino all’ultima goccia di sudore.
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…